Luce verde per la 1001Miglia Italia. Il 16 agosto appuntamento a Parabiago (Mi)

Una foto di archivio dell'ultima edizione della 1001Miglia
Tempo di lettura: < 1 minuto

La 1001Miglia Italia si farà. Fermo Rigamonti e il suo staff hanno sciolto il dubbio. Appuntamento quindi per sabato 16 agosto a Parabiago, 25 chilometri a nord-ovest di Milano, per la partenza della più difficile e prestigiosa ultracycling italiana, 1.585 chilometri, toccando 6 regioni.

“Grazie ad un meticoloso lavoro di contatto e coordinamento con le istituzioni governative e gli enti sportivi preposti” spiega con orgoglio il patron. “La tanto attesa 1001 Miglia, annullata lo scorso anno, potrà svolgersi regolarmente in un contesto di massima sicurezza”.

Si è rivelato vincente il protocollo organizzativo studiato da Rigamonti e sottoposto al controllo delle autorità. Contiene una serie di misure finalizzate alla prevenzione e alla tutela della salute di tutti i soggetti coinvolti nell’evento. Dai randonneurs agli organizzatori e ai volontari. Fondamentale l’obiettivo di garantire il necessario distanziamento ed evitare qualsiasi tipo di assembramento nelle operazioni preliminari e di partenza. “Contiamo, ovviamente sulla massima collaborazione di tutti i partecipanti” conclude Rigamonti.

Le nuove modalità di partecipazione

All’atto della conferma della sua partecipazione, ogni ciclista dovrà procedere alla scelta e prenotazione degli orari in cui potrà accedere al luogo in cui si svolgeranno i controlli prima del via. Si dovrà presentare con documento d’identità dalle ore 8 alle 15 presso il Centro sportivo Venegoni Marazzini di Parabiago (via Carso 15), una moderna struttura estesa su un’area di ben 38 mila metri quadrati. Per il ritiro della carta di viaggio e del pacco-gara. Le partenze si distribuiranno tra le ore 15.45 e le ore 20 dopo la verifica della bicicletta (illuminazione notturna e impianto frenante) cui tutti i partecipanti dovranno sottoporsi.

Informazioni: 1001mi.nerviano@gmail.com, tel. 3484890458