Nova Eroica: Ride, Race e Relax il 17 e 18 luglio 2021 (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

NOVA Eroica è una Gravel Gran Fondo, più di una gravel, non solo Gran Fondo in programma sabato 17 luglio. Con i suoi ristori in stile Eroica, il singolare format di NOVA Eroica è aperto a bici da strada, gravel e ciclocross. NOVA Eroica fa scoprire le strade bianche della Toscana alternando momenti di intensa competizione nei tratti cronometrati a sezioni di trasferimento per godersi la compagnia degli altri ciclisti. È un’esperienza unica ed epica, che parte e arriva nell’accogliente cittadina di Buonconvento, uno dei borghi più belli d’Italia.

Quello di NOVA Eroica è un ciclismo moderno reinventato per una nuova generazione di ciclisti ed è il frutto dell’ennesimo miracolo di passione per un Paese, il suo territorio, per le tradizioni, la cortesia e, come no, per ciò che il ciclismo e la sua storia ancora muovono.

Si può pedalare su tre diversi percorsi; il Lungo “Terra di Siena“ di 130 chilometri, il Medio “Crete Senesi“ di 85 chilometri, il Corto “Val D’Arbia“ di 62 chilometri cicloturistica.

A fare di Nova Eroica un appuntamento assolutamente da non perdere è anche la magica atmosfera di Buonconvento che, durante il week end eroico, offre tantissime opportunità da vivere in un vero e proprio festival per tutte le età. Ad iniziare da Nova Eroica Family di domenica 18 luglio; un invito a tutta la famiglia di regalarsi una bella giornata in bicicletta lungo un percorso di 27 chilometri.

RACE, RIDE, RELAX con Nova Eroica