In Sardegna, un tour tra tradizione, natura e mare da sogno

Le coste selvagge della Sardegna occidentale in una foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 132° giro del mondo di Mario Pescosolido, con il tour operator La Vacanza Italiana, sarà in Sardegna. Doveva andare in scena dal 28 maggio al 6 giugno, ma sarà “recuperato” dal 10 al 19 settembre. E per facilitare la trasferta, senza rinunciare alla qualità del viaggio e alla sicurezza, sarà un giro con quartier generale posto in un’unica località. Infatti, la location scelta è Arborea, in provincia di Oristano.

Visiterete la parte meno conosciuta della Sardegna, la più nascosta. Un territorio lontano dai clamori estivi, dai riflettori e dalle assordanti discoteche. E il villaggio in cui si farà tappa, l’Horse Country Resort Congress – Spa di Arborea, non ha nulla da invidiare a quelli caraibici. Potrete scoprire la vicina Oristano, poi effettuare escursioni al sito archeologico di Tharros. Potrete ammirare la “perla” Bosa Marina, la bellissima spiaggia di Torre Grande. E poi ancora le località selvagge di Is Arutas, Putzu Idu e le dune di Piscinas, con il suo famoso deserto di sabbia… solo quest’ultimo territorio, infatti, vale il prezzo del viaggio!

Ma ora vi presentiamo le sette tappe del tour in Sardegna:
1ª tappa: Arborea – Oristano – San Giovanni si Sinis (70 km)
2ª tappa: Arborea – Giuspini – Arborea (95 km)
3ª tappa: Arborea – Arcidano – Pompu – Masullas – Arborea (78 km)
4ª tappa: Arborea – Allai – Siamanna – Arborea (102 km)
5ª tappa: Arborea – Gonnostramatza – Sardara – Arborea (88 km)
6ª tappa: Arborea – Marceddi – Portu Maga – Arborea (86 km)
7ª tappa: Arborea – Siamanna – Escovedu – Arborea (96 km)

Il costo del giro in Sardegna è di 890 euro in camera doppia, con supplemento di 120 euro per chi richiederà la singola. Il prezzo comprende la pensione completa, con vino e acqua inclusi, il pranzo finale del sabato. E’ incluso anche il posto in nave (in cabina doppia) con imbarco macchina e quattro escursioni in bus e una in auto. E inoltre, ci sarà l’assistenza durante le tappe, il servizio spiaggia con due lettini e un ombrellone, nonché parcheggio, animazione e tanto altro. Per qualsiasi informazione potete contattare le email di riferimento del tour: mariopescosolido@tiscali.it, claudia@cralriuniti.com, grazia@cralriuniti.com.