Tre Valli Varesine: quota bloccata (40 euro) fino al 30 aprile

La partenza della Gran Fondo Tre Valli Varesine del 2018 (foto di archivio)
Tempo di lettura: 2 minuti

Se volete prendere parte alla Tre Valli Varesine del prossimo 3 ottobre, non perdete l’occasione di farlo a soli 40 euro fino a domani sera, 30 aprile. Da maggio, infatti, la tassa di registrazione aumenterà. La prova lombarda, valida come ultima frazione della Coppa Piemonte, nel 2018 è stata anche tappa conclusiva del Prestigio di Cicloturismo e non cambierà il suo format. Sabato 2 ottobre ci sarà la cronometro individuale, domenica 3 la gara, con griglie in base alle categorie. Inoltre, la Tre Valli è una delle tappe italiane dell’UCI Gran Fondo World Series. Il circuito nella stagione 2022 assegnerà le maglie iridate nuovamente a Trento, in occasione della Leggendaria Charly Gaul.

C’è la possibilità di effettuare l’iscrizione combinata per prendere parte sia alla Gran Fondo che alla prova contro il tempo. La quota cumulativa fino al 30 aprile è di 60 euro (anziché 70, la crono costa 30 euro) e potrete sottoscriverla direttamente sul portale Endu. Da sabato primo maggio la quota della Gran Fondo aumenterà a 50 euro e quella cumulativa a 70 euro.

La cronometro individuale si terrà sabato 2 ottobre (foto di archivio dell’edizione 2018)

Non cambieranno i percorsi della domenica, davvero spettacolari e panoramici. Saranno due: il corto misura 103 chilometri, il lungo 130. Sono disegnati tra le valli e i laghi della provincia di Varese, le stesse che martedì 5 ottobre vedranno protagonista la Tre Valli Varesine dei professionisti. La Gran Fondo, infatti, è anche l’occasione per passare un ultimo fine settimana lungo di vacanza, godendosi anche la prova dei pro’ che festeggia quest’anno la sua centesima edizione.

Lo staff della Società Ciclistica Alfredo Binda è al lavoro per regalare a tutti i partecipanti delle giornate memorabili nel Varesotto, con offerte ad hoc che trovate anche sul sito della manifestazione. La sicurezza al top, con ben 5 ore di chiusura strade al traffico automobilistico.