Pedalare in pista: a Lainate si può, e in totale sicurezza!

L'iniziativa è proposta da Godoit - Emotions, cycling in Italy (foto: Alex D'Agosta)
Tempo di lettura: 2 minuti

Cercate un modo per allenarvi e divertirvi in totale sicurezza, lontani dal traffico cittadino? Allora perché non scegliete di pedalare in pista! Se abitate nei pressi di Milano potete farlo senza problemi. E’ proprio questa l’iniziativa proposta da Godoit, in collaborazione con La Pista Aci Vallelunga di Lainate. Il circuito (1.450 metri totalmente pianeggianti) vi aspetta tutti i mercoledì, fino al 26 maggio, dalle 18 alle 21, per mettervi alla prova sul tracciato originario nel quale l’Alfa Romeo testava le sue auto, alle porte del capoluogo lombardo.

Due sono le modalità di adesione a questa iniziativa. Il biglietto giornaliero costa 20 euro, l’abbonamento di 4 ingressi invece soltanto 60 euro. Cosa include la quota? L’utilizzo e la pulizia della pista, l’illuminazione notturna, i servizi di sicurezza (ambulanza compresa), un kit di benvenuto, assistenza meccanica, energy drink e snack, parcheggio interno non custodito e assicurazione RCT Europe Assistance (ma solo per gli abbonamenti).

Un’occasione imperdibile per allenarsi e pedalare in pista. Tre ore a disposizione per girare in serenità oppure mettersi alla prova su un nastro d’asfalto perfetto (la sede è larga ben 9 metri), pianeggiante, in un contesto pregiato ed emozionante. Cosa serve? Ovviamente dovrete portare con voi bicicletta da corsa, scarpe, casco e luci, sia anteriore che posteriore, per restare sempre visibili agli altri. Per le norme anticovid, gli spogliatoi e le docce non potranno essere utilizzati, quindi portate anche l’occorrente per cambiarvi una volta finita la sessione. Per tutte le altre norme da rispettare, vi rimandiamo al regolamento ufficiale.

Scoprite di più su questa iniziativa su: www.godo-it.com