Passare dai boulevard di Parigi alle infinite strade sterrate del Marocco non è una cosa facile, eppure Sofiane Sehilisembra riuscirci bene: l’ultra cyclist francese sarà da quest’anno parte del team Miss Grape.
Francese, classe 1983, ha scoperto il mondo del bikepacking e del UltraCycling nel 2011: da allora non ha praticamente mai smesso di pedalare e nel suo lungo viaggio è riuscito a conquistare eventi importanti come Italy Divide, Inca Divide e la prima memorabile edizione della Atlas Mountain Race.
Sofiane affronta le Ultra in maniera del tutto nuova, rompendo gli schemi della tradizione: ad inizio gara dà il massimo per arrivare a condurre in testa al gruppo, per poi rallentare il ritmo a un’andatura che gli consente di pedalare all’infinito senza praticamente dormire. Insomma, a suo modo parliamo di un atleta innovatore.
“Proprio come noi di Miss Grape”, dice Michele Boschetti, fondatore del brand italiano di borse per il bikepacking. “Per questo siamo molto orgogliosi di accoglierlo nella nostra piccola, ma instancabile famiglia”.
Sofiane Sahili dal 2021 affronterà le più grandi avventure in compagnia delle borse Miss Grape.
“Ho scelto di intraprendere questo nuovo viaggio con Miss Grape perchè è un’azienda molto giovane e intraprendente, le borse sono prodotte in Italia e mi darà la possibilità di essere molto coinvolto nelle sviluppo di nuovi materiali e prodotti”.
L’ultracyclist francese ha scelto la borsa da top tube Node 2H Aventure, la Cluster 13 Waterproof e la piccola ma pratica Bud, e ha equipaggiato la sua bici da strada con la Node Road, uno dei pezzi della nuova collezione Miss Grape Road.
Per scoprire tutto su Sofiane: https://sofianesehili.com/
Info: www.missgrape.net