EXEPT rafforza la propria compagine azionaria con l’ingresso di nuovi investitori

Uberto Thun e Rudie Campagne
Tempo di lettura: 2 minuti

EXEPT, la start up innovativa che per prima ha introdotto nel mercato i telai in carbonio monoscocca su misura, rafforza il proprio Management con l’ingresso di due nuovi Manager con esperienza internazionale e profonda conoscenza del settore: Uberto Thun, già CEO di Pinarello e manager in Pirelli, di cui ha guidato con successo il lancio sul mercato dei pneumatici bici, e Rudie Campagne, già fondatore e presidente del Gruppo Vittoria, leader mondiale nella produzione di pneumatici per il segmento delle biciclette alto di gamma.

Thun, che assume il ruolo Presidente della società, e Campagne, con il ruolo di Advisor, affiancheranno Alessio Rebagliati, co-fondatore e CEO di EXEPT, e il management nell’implementazione del piano di crescita che, nei prossimi mesi, prevede il lancio di nuovi modelli e servizi innovativi e lo sviluppo della rete distributiva, in Italia e all’estero.

Entrambi hanno inoltre personalmente investito in Exept, diventando soci dell’azienda.

Uberto Thun: “Ho deciso di investire ed assumere la carica di Presidente di EXEPT perché ritengo che il prodotto offerto sia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano avere una bicicletta su misura e personalizzata che permetta di ottimizzare il rapporto uomo/bici attraverso la definizione delle geometrie del telaio tramite un algoritmo che parte dalle misure biometriche del cliente. Stiamo inoltre introducendo alcuni nuovi prodotti nel segmento delle bici assistite che entrano in un segmento con una domanda in forte crescita.”

Rudie Campagne: “Quando ho conosciuto Alessio, e mi ha presentato sua start up Exept, ho visto subito il potenziale valore dell’iniziativa. In primo luogo perché ho riconosciuto un vero e talentuoso imprenditore con un’incredibile e inarrestabile spinta ed energia per realizzare il suo sogno e in secondo luogo un business e un concetto di prodotto altamente innovativi, che nella mia esperienza possono e devono diventare un fattore molto importante nel business globale della bicicletta. Il suo concetto rivoluzionerà infatti i modelli di business tradizionali, attraverso un’ampia applicazione delle tecnologie più avanzate. Mi ci è voluto pochissimo tempo per decidere di investire nella sua azienda, e ho accettato la richiesta di Alessio e Uberto di offrire loro il mio pieno supporto attraverso, tra l’altro, la mia vasta rete internazionale. Ho accettato volentieri l’incarico di “Business Advisor”.

Ho riconosciuto che anche Alessio ed Exept, come me, credono nella filosofia secondo la quale per realizzare i propri sogni bisogna credere nella magia, o non si realizzeranno mai.

Alessio Rebagliati: Sono estremamente orgoglioso che Uberto e Rudie abbiano accettato di unirsi al nostro progetto. Sono convinto che entrambi, con la loro comprovata esperienza e professionalità, saranno determinanti per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per il futuro.

Per una start-up come Exept, avere nel proprio management due persone del loro calibro, è un enorme valore aggiunto.

Il progetto EXEPT

Fondata a Finale Ligure nel 2016, EXEPT è una start up innovativa che progetta, produce e commercializza telai monoscocca in fibra di carbonio su misura – costruiti in Italia – realizzati con una tecnologia innovativa brevettata. Una tecnologia, sviluppata dai soci fondatori provenienti da settori come l’aerospazio e l’automotive, che consente di ottimizzare le geometrie della bicicletta in funzione dei parametri biomeccanici del ciclista.

La mission di Exept è quella di “ridefinire l’esperienza del ciclismo” attraverso prodotti e servizi altamente innovativi, che abbiano sempre il ciclista come punto focale.