Exept e Diagnostica Senese insieme all’insegna della sostenibilità

Exept e Diagnostica Senese insieme all'insegna della sostenibilità
Tempo di lettura: 2 minuti

EXEPT annuncia con piacere il proprio coinvolgimento nell’iniziativa proposta da DIESSE Diagnostica Senese, che vede protagonista Finale, il modello di mountain bike elettrica di EXEPT ideata, progettata e testata sui sentieri di Finale Ligure, patria della Mtb e luogo di origine dell’azienda.
Per rispondere alle esigenze di DIESSE, EXEPT, PMI innovativa che produce e-bikes e bici da strada muscolari con telai monoscocca su misura in fibra di carbonio, ha provveduto alla produzione e personalizzazione di una flotta di 10 biciclette elettriche con telaio full carbon monoscocca che verranno messe a disposizione dei dipendenti DIESSE.
Con un’escursione anteriore di 180 mm, ruote mullet, motore Polini e geometrie enduro, Finale è la e-MTB pensata per omaggiare le origini di EXEPT e il legame tra l’azienda e il proprio territorio. Personalizzabile nei colori e nell’allestimento così come tutti i prodotti EXEPT, Finale accompagnerà i dipendenti DIESSE nell’arco del progetto di più ampia scala che rientra negli obiettivi di governance proposti dall’azienda
senese, all’insegna della sostenibilità e del benessere.
Innovazione, tecnologia e qualità si incontrano così in una collaborazione che vede due aziende italiane unite grazie a valori comuni e all’obiettivo di farsi orgogliose portavoce del Made in Italy.

Exept e Diesse insieme all’insegna della sostenibilità

Exept s.r.l.
Via dell’artigianato 91A
17024 Finale Ligure (SV) Italia
p.iva 01721020095

Exept s.r.l.
Via dell’artigianato 91A
17024 Finale Ligure (SV) Italia
p.iva 01721020095

EXEPT: ridefiniamo l’esperienza di ciclismo
Come primo brand al mondo a realizzare telai monoscocca in carbonio su misura, Exept si propone di ridefinire l’esperienza del ciclismo con prodotti e servizi unici dedicati al ciclista e i suoi bisogni, all’insegna della personalizzazione completa.
Il fiore all’occhiello di Exept è il metodo produttivo brevettato dei telai monoscocca su misura, con filiera 100% italiana.
In parallelo, la passione per la MTB che ha portato alla realizzazione della Finale, la e-MTB nata per essere enduro sui sentieri di Finale Ligure.

DIESSE Diagnostica Senese S.p.A.

Azienda italiana di produzione integrata e interamente in- house di sistemi diagnostici in vitro con il quartier generale a Siena. Sin dalla sua fondazione nel 1980, l’azienda ha sviluppato, prodotto e commercializzato sistemi diagnostici innovativi principalmente nel settore della
immunodiagnostica e della misurazione automatica della VES.
L’azienda ha una presenza globale in oltre 100 paesi, ha 3 sedi produttive e 1 centro di ricerca in cui la progettazione e la realizzazione di test e di nuovi strumenti di rilevazione diagnostica automatizzata incontrano il design italiano e la tecnologia d’avanguardia, identificando DIESSE come la “Diagnostics Evolution”.