GFNY: El Muro du Tunquen o le Strade Bianche? Fate la vostra scelta! (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

17 ottobre e 14 novembre: due date da segnare con il circoletto rosso sul vostro calendario. GFNY propone due esperienze meravigliose. Il 17 ottobre a in Toscana, con partenza da Montepulciano, sulle strade bianche e il 14 novembre in Cile con la salita del Muro du Tunquen. Su quicicloturismo.it vi presentiamo il percorso della Gran Fondo italiana.

GFNY, Strade Bianche: il percorso

Il percorso, che si inerpica sulle bellissime colline attraversando 3 settori di sterrato, è unico, 110 chilometri e 1972 metri di dislivello.

I tratti di sterrato sono le famose strade bianche, quelle che attraversano immensi vigneti ed uliveti, le stesse che i professionisti affrontano. Il nome di queste strade è dovuto al tipico colore del brecciolino sulla terra resa secca dalle tipiche estati toscane. L’arrivo è preceduto da un duro strappo che porta alla piazza del mercato da dove si è partiti.

Per questa corsa non è richiesta alcuna bici speciale, tanto meno una gravel bike. Una bici da corsa equipaggiata con coperture 25 o 28 mm con cerchi basso o medio profilo è la migliore scelta tecnica per GFNY Italia.