A Ischia l’appuntamento è solo rimandato. La Gran Fondo si correrà il 3 ottobre

La Gran Fondo Ischia100 si recupererà il 3 ottobre 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come la gran parte delle manifestazioni in programma in primavera, anche la Gran Fondo Ischia 100 ha dovuto fare i conti col Covid. La gara originariamente era in programma il 18 aprile, ma a causa delle restrizioni sugli spostamenti la scelta del posticipo è stata più che ovvia. Se infatti, spostarsi tra regioni è tutt’ora difficoltoso, raggiungere la piccola isola nel Golfo di Napoli in questo periodo è quasi impossibile.

La nuova data scelta per la settima edizione è per domenica 3 ottobre 2021 lungo le strade dell’Isola d’Ischia. Saranno due o tre giri dell’isola in base al tracciato scelto. Se si opta per il percorso corto saranno 70 chilometri con 1.500 metri di dislivello. Se invece si opta per il lungo i chilometri saranno 100 con oltre 2.000 metri di dislivello. E’ vero che il percorso sarà costantemente vista mare, ma le asperità non mancheranno nel nervoso tracciato dell’isola. La pianura? sarà veramente poca…

Ovviamente l’evento sarà aperto ad agonisti e cicloturisti, con tante opportunità per vivere una splendida giornata di sport e turismo, circondati da uno scenario paesaggistico unico al mondo. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell’evento al costo di 45 euro. Per gli iscritti al circuito “Scudetto Campano” e per tutti gli atleti appartenenti a team con più di 15 iscritti alla gara, l’iscrizione invece costa 40 euro.