BERGHEM#molamia: data confermata e iscrizioni aperte

Un atleta all'arrivo della prima edizione di BERGHEM#molamia (Credit. BERGHEM#molamia)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono aperte sulla piattaforma ENDU e sul sito ufficiale le iscrizioni alla BERGHEM#molamia, l’evento cicloamatoriale promosso in Valle Seriana dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti.

L’ex professionista, con tutto il suo staff hanno ideato questa manifestazione diventata simbolo della rinascita, non solo sportiva, dopo i primi difficili mesi della pandemia da Coronavirus. La prima edizione è andata in scena il 20 settembre 2020. Il tracciato di 154 chilometri totali prevedeva tratti di trasferimento alternati a tratti cronometrati.

L’evento fondato sulla valorizzazione e il rilancio del territorio ha partecipato alla raccolta fondi di beneficenza da destinare all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in primissima linea nella lotta al Covid-19.

La seconda edizione della BERGHEM#molamia si svolgerà domenica 13 giugno 2021, sempre a Gazzaniga (Bg), e rispetto alla passata edizione ci saranno delle importanti novità.

Saranno due i tracciati cronometrati. Il “Kurt” di 72 km di cui 13 cronometrati e il “Lonc” di 154 km di cui 23 cronometrati. Le iscrizioni sono aperte al costo di 30 euro fino al 16 maggio per poi passare a 35 euro.

Se il vostro compleanno è il 13 giugno, allora correte gratis

Se il giorno del vostro compleanno coincide con la BERGHEM#molamia allora il c.o. vi darà la possibilità di pedalare gratuitamente. Basterà inviare la propria carta di identità alla segreteria dell’evento che vi rilascerà un voucher di iscrizione gratuito.