Varese Van Vlaanderen. Annullata anche l’edizione 2021 in programma l’11 aprile

La Varese Van Vlaanderen va alla scoperta delle bellezze della provincia di Varese
Tempo di lettura: < 1 minuto

Doveva essere in programma nel week-end dopo Pasqua, ma il perdurare della situazione di emergenza dovuta al Covid ha costretto il comitato organizzatore ad annullare anche l’edizione 2021 della Varese Van Vlaanderen. Una nuova tegola dopo l’annullamento dell’edizione 2020 per l’analogo motivo.

La Varese van Vlaanderen che è una manifestazione ciclistica non competitiva, era nata nel 2016 per accompagnare i cicloamatori lungo le strade e i sentieri più caratteristici della provincia di Varese. Si attraversavano le vallate dei fiumi Olona e Arno, attraverso paesaggi mozzafiato per lo più intatti e ancora poco noti. Nel 2018 ha vissuto il suo anno più bello con ben 1.400 finisher. In quell’anno venne aggiunto il tracciato medio. Meno chilometri, meno dislivello ma altrettanto impegnativo che dava modo a tutti di provare l’esperienza della Varese van Vlaanderen.

Ancora non c’è una data per quanto riguarda il 2022. Quasi sicuramente ricadrà in uno dei week-end primaverili durante il periodo pasquale in occasione del Giro delle Fiandre.

I pre-iscritti 2020 che non hanno potuto gareggiare saranno automaticamente iscritti all’edizione 2022.