Dopo il posticipo della GF Sanremo-Sanremo “La Classicissima” da fine marzo al 4 luglio ripartono le nuove iscrizioni all’evento disponibili sul sito ufficiale.
Il c.o. UC Sanremo che organizza anche la Cicloturistica Milano-Sanremo del 6 giugno, aveva preso questa decisione sia a tutela dell’incolumità degli atleti sia per agevolare l’arrivo dei tanti ciclisti, provenienti anche dall’estero, che solitamente partecipano a questo evento.
La Gran Fondo che fa parte del nuovo circuito Factory Prestige, partirà da Corso Imperatrice (davanti al Casinò) a Sanremo per concludersi dopo circa 100 chilometri e circa 1.400 metri di dislivello in cima al Poggio di Sanremo. Il percorso si snoda per le strade delle più belle località della provincia di Imperia. Dopo i primi chilometri sulla statale Aurelia, si salirà verso la val Prino ed altre località dell’entroterra. Le salite finali saranno quelle della Cipressa, Pompeiana, ed infine il leggendario Poggio. L’iscrizione degli atleti che si erano già assicurati un pettorale è stata automaticamente convalidata per la nuova data. Anche tutte le prenotazioni alberghiere effettuate nel 2020 e nel 2021 sono valide sulla nuova data.