Corsa per Haiti: presentati i tracciati della Gran Fondo del 16 maggio

Appuntamento a Cividale del Friuli il 16 maggio
Tempo di lettura: 2 minuti

Con un post sulla propria pagina Facebook, la 28ª Gran Fondo Corsa per Haiti presenta i suoi tracciati di gara in programma a Cividale del Friuli il 16 maggio 2021.

Saranno ben 4 i percorsi riservati. Due per gli agonisti della Corsa per Haiti e due per chi non sfiderà se stesso o gli altri contro il tempo alla Ciclosportiva per Haiti. Il più lungo è il tracciato di 153 chilometri con 2.300 metri circa di dislivello. Il percorso medio invece i 100 km (108 per la precisione) con 1.000 metri di dislivello e una sola importante ascesa.

La manifestazione è valida quale prova del campionato nazionale ACSI Fondo e Medio Fondo (per i soli tesserati ACSI Ciclismo), Granprix Maglia Nera 2021, Alpe Adria Tour 2021 e prova della Combinata per Haiti riservata ai ciclisti che parteciperanno anche alla Marathon per Haiti.

I due tracciati della Ciclosportiva invece misurano rispettivamente 101 e 73 chilometri, entrambe con l’ascesa a Chialminis. La manifestazione che partirà subito dopo la Gran Fondo agonistica è aperta a cicloamatori e ciclosportivi con certificato medico d’idoneità agonistica per ciclismo, ed enti che hanno sottoscritto la convenzione con la FCI per l’anno 2021.

Dunque tutto confermato al momento. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell’evento.