Loabikers, gare confermate: Andora (l’11 aprile) e Diano Marina (il 18 aprile)

La partenza della Gran Fondo Andora
La partenza della Gran Fondo Andora 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran Fondo città di Loano è stato il primo grande appuntamento con il mondo amatoriale del 2021. I Loabikers, che nel 2020 erano scampati per pochissimo alla Pandemia, non si sono tirati indietro e il 7 marzo hanno svolto regolarmente il loro primo evento in programma a Loano.

Ora la strada sembra essere più in discesa. Come già parlato anche con i vari organizzatori a quicicloturismo.it, se tutti hanno un rigido rispetto delle norme imposte, organizzare un evento durante il Covid, non è poi così complicato. Certo bisogna stare molto più attenti alle linee guida igienico-sanitarie, ma nulla di impossibile. L’organizzatore Piernicola Pesce durante una chiacchierata a quicicloturismo.it ce lo aveva già confermato. Dopo le ultime settimane con ulteriori restrizioni lo abbiamo ricontattato per avere conferme o meno sulle prossime gare in programma. Il c.o. dei Loabikers conferma quanto detto qualche settimana fa, ovvero che le prove gestite dalla società ligure saranno tutte regolarmente svolte.

L’11 aprile la seconda tappa ad Andora, il 18 aprile a Diano Marina, il 16 maggio la GF El Diablo Ceriale, il 26 settembre ad Albisola e finale a Pietra Ligure Cycling Marathon il 10 ottobre. Sarà possibile iscriversi alle singole manifestazioni dal sito ufficiale.

Calendario Loabikers 2021

  • 7 marzo: Gran Fondo Loano – Loano (Sv)
  • 11 aprile: Gran Fondo Andora – Andora (Sv)
  • 18 aprile: Gran Fondo Diano Marina – Diano Marina (Im)
  • 16 maggio: Gran Fondo El Diablo – Ceriale (Sv)
  • 26 settembre: Gran Fondo Albisola (Sv)
  • 10 ottobre: Pietra Ligure Cycling Marathon – Pietra Ligure (Sv)