Il comitato organizzatore dello Zero Wind Show 2021, viste le nuove misure in materia di contrasto alla pandemia che sono state adottate dal governo fino a Pasqua, ha comunicato che al momento non verrà presa nessuna decisione per quanto riguarda la nuova formulazione del calendario 2021.
“Posticipi e annullamenti delle diverse prove in calendario hanno modificando il calendario iniziale del circuito. Gli ultimi mesi del 2020 e i primi due del nuovo anno, avevano offerto la prospettiva e la speranza di una convivenza con il virus. Speranza che però è sfumata con l’arrivo della terza ondata” afferma il c.o. del Circuito.
Purtroppo diverse prove sono già state costrette a posticipare i propri eventi come GF Laigueglia, Colnago Cycling Festival e Basso Dieci Colli. La Gimondi Bianchi è stata addirittura annullata e ora il circuito si ritrova anche con una gara in meno nel proprio calendario (11 tappe invece di 12 in programma). Al momento solo la Gran Fondo Garda Bottecchia è stata regolarmente svolta domenica scorsa.
Il c.o. attenderà il mese di maggio o comunque il miglioramento dell’attuale situazione pandemica per assumere una decisione definitiva in merito ad eventuali modifiche da apportare al calendario 2021. Bisognerà capire se la tappa annullata verrà sostituita o rimarrà comunque un circuito di 11 prove.
LE TAPPE DEL CIRCUITO ZERO WIND SHOW
- 1^ TAPPA: 14 MARZO GRANFONDO BOTTECCHIA – GARDA (GIA’ SVOLTA)
- 2^ TAPPA: 18 APRILE GRANFONDO AVESANI – VERONA
- 3^ TAPPA: 02 MAGGIO GRANFONDO LIOTTO – VICENZA
- 4^ TAPPA: 09 MAGGIO GRANFONDO GIMONDI – BERGAMO (ANNULLATA )
- 5^ TAPPA: 16 MAGGIO GRANFONDO SQUALI -TREK
- 6^ TAPPA: 23 MAGGIO GRANFONDO LAPIERRE – LAIGUEGLIA
- 7^ TAPPA: 26 GIUGNO GRANFONDO GAVIA – APRICA
- 8^ TAPPA: 29 AGOSTO TOP DOLOMITES GRANFONDO – MADONNA DI CAMPIGLIO CON FRANCESCO MOSER
- 9^ TAPPA: 19 SETTEMBRE GRANFONDO COLNAGO – DESENZANO DEL GARDA
- 10^ TAPPA: 3 OTTOBRE GRANFONDO DORELAN – PESCHIERA DEL GARDA
- 11^ TAPPA: 17 OTTOBRE GRANFONDO NIBALI – PORTO RECANATI
- 12^ TAPPA: 17 OTTOBRE GRANFONDO BASSO DIECI COLLI – BOLOGNA