Assos presenta la Equipe RS Rain Jacket. La mantellina antipioggia ultraleggera e ripiegabile è caratterizzata da un colore giallo fluo ad alta visibilità, con pratica zip a due cursori e orlo impermeabile in silicone. L’evoluzione della giacca antipioggia a tre strati, impermeabile e collaudata per la corsa: ultraleggera, ad alta visibilità ed estremamente protettiva.
Assos: le caratteristiche della Equipe RS Rain Jacket
La giacca antipioggia EQUIPE RS originale aveva ridefinito il concetto di mantellina antipioggia che conoscevamo. Realizzata con un tessuto per mantelline impermeabile, superleggero e aderente, costituisce un eccezionale strato protettivo. Assos ha potenziato ulteriormente il capo con alcune caratteristiche che ne hanno migliorato le prestazioni su strada.
Per iniziare, la giacca antipioggia EVO è disponibile nel nuovo colore giallo fluorescente per una migliore visibilità nelle condizioni temporalesche e di visibilità più ridotta. Mantiene il taglio racingFit e il tessuto Schloss Tex dell’originale, ossia il tessuto impermeabile a tre strati in softshell. Contando sulla membrana idrofila frapposta di cui è composto e sulle sue caratteristiche di traspirabilità e flessibilità, il tessuto Schloss Tex è performante sotto tutti i punti di vista. Inoltre, con un peso di soli 170 g, è talmente poco ingombrante che è possibile riporla in una tasca posteriore.
La giacca prende in prestito tanti elementi dalla leggendaria giacca sturmPrinz. Ad esempio il collo e i polsini termo-strati per minimizzare lo sfregamento e i due accessi alle tasche. Assos ha anche aggiornato la zip a due cursori con una versione più robusta facile da usare anche con i guant. Altri aggiornamenti includono un nuovo orlo waterBlock, che scaccia l’acqua e un logo riflettente collocato sulla striscia Reflex posizionata sul pannello posteriore.
La mantellina è disponibile in tre colorazioni diverse: giallo-fluo, arancione e grigio scuro ed è possibile acquistarla sul sito ufficiale della Assos