Oh no! Anche La Via del Sale viene rinviata. Appuntamento al 10 ottobre

Gran Fondo Via del Sale di Cervia, Claudio Fantini
Claudio Fantini, organizzatore della Gran Fondo Via del Sale di Cervia

Come vi avevamo anticipato il 2 marzo su quicicloturismo.it slitta la Gran Fondo Via del Sale di Cervia, prova del Prestigio di Cicloturismo fissata in calendario per il prossimo 18 aprile. Appuntamento rinviato alla seconda domenica di ottobre, con la manifestazione organizzata dal Fantini Club. Di seguito il comunicato ufficiale emesso dalla società organizzatrice che sottolinea come, dopo un confronto con le Autorità Competenti, non ci fossero le condizioni ideale per vivere in maniera serena e in piena sicurezza l’evento il 18 aprile.

Via del Sale, la decisione dell’organizzazione

Il Comitato Organizzatore Sportur, dopo essersi confrontato con le autorità competenti, ha preso la difficile decisione di annullare la data programmata al prossimo 18 aprile e di rinviare la 24ma edizione della Granfondo Via del Sale Fantini Club al 10 ottobre 2021, sempre al Fantini Club di Cervia.

Ci abbiamo provato ancora una volta fino all’ultimo, col desiderio di far ripartire il movimento delle Gran Fondo e riportarvi a pedalare sulle nostre amate strade di Romagna. Eppure anche noi dobbiamo fermarci, ancora una volta. Una sofferta decisione che arriva dopo oltre un anno di lavoro incessante per far ripartire la nostra macchina organizzativa, studiando ogni dettaglio per potervi offrire un’esperienza indimenticabile, ma in piena sicurezza. Tuttavia le condizioni in continuo mutamento e l’incertezza che ne deriva ancora oggi, specie nelle ultime settimane in cui purtroppo i dati sono tornati a peggiorare, ci obbligano a rinviare la 24ma Granfondo Via del Sale Fantini Club al 10 ottobre 2021. Ci siamo confrontati con le autorità competenti e abbiamo concluso che il rinvio fosse la soluzione migliore, consci che nella seconda parte dell’estate potranno esserci condizioni più favorevoli per organizzare un evento che non vuole perdere la sua filosofia e la sua ragione d’essere: condividere la passione per il ciclismo in una grande festa davvero per tutti.

Tutti gli iscritti alla 24ma Gran Fondo Via del Sale Fantini Club avranno automaticamente l’iscrizione valida per la nuova data del 10 ottobre 2021.