Ehi Filippo, raccontaci che GF Squali Trek sarà!

Una foto ricordo all'arrivo della GF Squali Trek a Gabicce Monte
Una foto ricordo all'arrivo della GF Squali Trek a Gabicce Monte
Tempo di lettura: 2 minuti

Filippo Magnani, patron della Gran Fondo Squali Trek non ha dubbi ed è lanciato verso la sesta edizione in programma dal 14 al 16 maggio a Cattolica e Gabicce Mare. La prova del Prestigio di Cicloturismo sarà probabilmente una delle prime in programma dopo i recenti posticipi dovuti al Covid.

Il nostro evento organizzato dal Velo Club Cattolica e Cicloteam 2001 grazie ad ACSI Ciclismo è inserito nell’elenco delle gare di interesse nazionale riconosciute dal CONI” Ha affermato Filippo Magnani a quicicloturismo.it. “Non ci sono quindi motivi per pensare anche solo di posticipare ancora l’evento“.

Le manifestazioni riconosciute dal CONI permettono agli atleti di spostarsi tra regioni per andare a gareggiare nella location dell’evento. Questo vale per le zone bianche, gialle e arancioni. Non vale per le fasce di rischio rosse. Tuttavia il comitato organizzatore non vuole nemmeno prendere in considerazione questa idea, anche perché, come dice lo stesso Magnani “Se il 16 maggio saremo ancora in zona rossa, i problemi saranno ben altri“.

Pasta party ridotto, ma ci sarà un bellissimo pacco gara

Confermata la location dell’Acquario di Cattolica che ha tutti gli spazi necessari per creare la “Bolla” di sicurezza dell’evento. Ancora da definire invece il pasta party finale per la quale la corsa metà romagnola e metà marchigiana è diventata un punto di riferimento con il suo ristoro a base di piadina e sardoncini e il pranzo di pesce. In questa edizione bisognerà adattarsi alle nuove norme con prodotti monouso, ma è comunque allo studio una bella proposta per tutti gli appassionati.

Il ristoro a base di piadina all’arrivo della GF Squali Trek

Una bella novità arriverà invece dal pacco gara dell’evento che a detta di Magnani, sarà bellissimo e ricchissimo proprio per compensare eventuali carenze dovute nei ristori. “Ancora non possiamo svelare nulla, ma vi assicuriamo che sarà bellissimo e soprattutto di qualità” ha detto Filippo Magnani…

Un programma ricco. E c’è anche il Giro d’Italia

Confermati i due tracciati di 85 e 135 chilometri immersi nel Montefeltro con arrivo sulla terrazza naturale di Gabicce Monte. Ad arricchire il programma settimanale, c’è anche il Giro d’Italia che farà tappa proprio a Cattolica il 12 maggio per la quinta tappa della Corsa Rosa proveniente da Modena dopo 171 km di pianura.

Ma sarà un’intera settimana dedicata al ciclismo. Tra il programma della Gran Fondo Squali Trek infatti alla vigilia dell’evento in programma c’è anche una gimkana riservata ai bambini e il primo evento gravel per gli appassionati lungo le sponde del fiume Conca.