La Gran Fondo Stelvio? Confermata (per ora)

La partenza della Gran Fondo Stelvio Santini che rimane in programma il 6 giugno 2021
La partenza della Gran Fondo Stelvio Santini che rimane in programma il 6 giugno 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran Fondo Stelvio Santini in programma il 6 giugno 2021 rimane al momento confermata. A dichiararlo è il presidente della Bormiese Ciclismo, Mario Zangrando a quicicloturismo.it. Malgrado la situazione epidemiologica sia ancora molto delicata, il c.o. farà di tutto per poter svolgere regolarmente l’evento i primi di giugno.

La gara lombarda è una delle manifestazioni logisticamente più complicate dell’intero panorama italiano. Tre i percorsi in programma di 60, 137 e 151 chilometri. Nel tracciato lungo si parte da Bormio, si percorre la Valtellina verso valle e, dopo la scalata a Teglio e il Passo del Mortirolo, dall’abitato di Tovo di nuovo verso Bormio per affrontare gli ultimi 21 chilometri del Passo dello Stelvio dove è posto l’arrivo.

Il posticipo? Difficile…

Il nostro evento oltre una logistica complicata, ha anche il problema della stagionalità” afferma Zangrando. “Non è possibile posticiparla oltre l’estate per gli evidenti problemi dovuti all’arrivo in quota ai 2.750 metri del Passo dello Stelvio.

Posticipo che dunque sembra al momento escluso per gli oltre 3.200 iscritti provenienti da tutto il mondo.

In ogni caso – conclude Zangrando – dovremmo monitorare ancora per qualche settimana l’andamento della situazione epidemiologica nel paese e nel resto d’Europa. Sono tantissimi gli iscritti provenienti da oltralpe e tutti, devono aver la possibilità di partecipare all’evento”.