Siglato un importante accordo tra SRAM e Time

Tempo di lettura: < 1 minuto

SRAM annuncia l’acquisizione dell’intera gamma di pedali da strada e da Mtb, tacchette e tutti i relativi brevetti di Time Sport da Rossignol Group.
Le società hanno completato la transazione il 18 febbraio 2021.

Fondato a Nevers, in Francia, nel 1987, il sistema di pedali automatici Time ha ridefinito la conformità ergo-dinamica per i ciclisti migliorando il galleggiamento laterale e angolare.
Time ha poi sviluppato i pedali per mountain bike nel 1993.
I pedali Time da strada e Mtb sono stati portati alla vittoria da leggende del ciclismo, tra cui Julien Absalon, (FRA), Greg LeMond (USA), Tom Boonen (BEL), Anna van der Breggen (NED) e Miguel Indurain (ESP).

“Time è un marchio leggendario ed è stato il primo a concentrarsi sull’ergonomia attraverso la pedalata. Lavoreremo per preservare la storia e il patrimonio di Time e continuare la loro eredità di innovazione e qualità”. Lo ha affermato il presidente di SRAM Ken Lousberg.

Storicamente SRAM ha ampliato le sue piattaforme di prodotti attraverso lo sviluppo di prodotti organici incentrato sull’innovazione e acquisizioni integrative. Le acquisizioni strategiche di SRAM includono RockShox, Avid, Zipp, Truvativ e Quarq.

Con una operazione separata, l’attività di biciclette di Time è stata acquistata da Cardinal Cycling Group, inclusi tutti i brevetti.
La proprietà di Cardinal Group comprende l’americano Tony Karklins, fondatore di Allied Cycle Works ed ex amministratore delegato di Orbea USA, e il francese Martial Trigeaud, ingegnere industriale ed ex corridore di biciclette d’élite.

Entrambe le società continueranno a commercializzare prodotti con il nome Time.


SRAM concentrerà le comunicazioni esterne rilevanti come Time Sport e Cardinal Cycling Group utilizzerà Time Bikes.
I clienti continueranno a contattare Time per l’assistenza e il supporto del prodotto durante una fase di transizione fino a metà anno 2021.

Per maggiori informazioni: sram.com