La Fausto Coppi-Officine Mattio riapre le iscrizioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran Fondo Fausto Coppi-Officine Mattio riapre le iscrizioni dalle ore 12 di giovedì 25 febbraio. Per l’edizione 2021 della prova piemontese sono ancora disponibili 900 dorsali, che si sommeranno ai 1.700 iscritti della scorsa stagione.

La Gran Fondo prenderà il via da Piazza Galimberti a Cuneo, domenica 27 giugno, e conferma il numero chiuso fissato a 2.800 partenti. Quota di 55 euro fino al 15 maggio, poi salirà a 65 euro. Nel pacco gara, ogni partecipante troverà la maglia ufficiale, da indossare in gara (la nuova grafica non è ancora stata svelata). Le iscrizioni sono disponibili alla pagina Endu della Gran Fondo.

La Fausto Coppi conferma anche i due percorsi, entrambi molto impegnativi. Il tracciato lungo affronterà 177 chilometri e 4.125 metri di dislivello. Il corto, invece, si misurerà su una distanza di 111 chilometri, con 2.500 metri di dislivello. Il Gran Premio della Montagna per entrambi è fissato sul Colle Fauniera, salita di 22,3 chilometri che scollina a quota 2.481 metri. Verrà affrontato il durissimo versante di Pradleves, scendendo da quello di Demonte.

Si replica anche la griglia di solidarietà: chi vuole partire in prima fila ha a disposizione 200 dorsali a 100 euro, il cui ricavato sarà devoluto all’operazione benefica “Salviamo le strade di montagna”.

www.faustocoppi.net