Il nuovo casco Poc Omne Eternal con luce integrata e autoricarica

Il nuovo Poc Omne Eternal con luce integrata
Il nuovo Poc Omne Eternal con luce integrata
Tempo di lettura: < 1 minuto

Poc Omne Eternal è il nuovo casco presentato dall’azienda svedese, da sempre attenta alla sicurezza e alla salvaguardia dell’ambiente.

Si tratta di un casco dotato dotato di luce posteriore led integrata nella struttura del casco ed autoalimentata, grazie alle proprietà di un particolare materiale: il Powerfoyle.

Caratteristiche del Powerfoyle

Il Powerfoyle è in grado di assorbire energia da sorgenti luminose, sia ambientali che artificiali, utilizzando principi fotosintetici. L’obiettivo dei progettisti infatti, era quello di creare un casco che rendesse il ciclista visibile in ogni momento senza il fastidio di dovere pensare alla ricarica dei dispositivi di sicurezza tramite cavi di ricarica o connettori.

Al casco, basta un ora di luce (anche artificiale) per ricaricarsi completamente. Questa tecnologia no compromette né l’estetica che contraddistingue i caschi Poc, né l’areodinamicità

Sensori automatici di attivazione e spegnimento

Alle doti di leggerezza, ventilazione e comfort, il Poc Omne Eternal aggiunge in modo praticamente invisibile la tecnologia Powerfoyle.
I pannelli sono posizionati nella parte superiore del casco, in grado di raccogliere la luce per alimentare in modo permanente il led posteriore e allo stesso tempo in grado di monitorare le condizioni di luce tramite dei sensori.

Questo fa si che la luce posteriore si attiva automaticamente quando i sensori rileveranno condizioni di scarsa luminosità. La stesso metodo, vale anche quando il casco non viene indossato. I suoi sensori di pressione, spegneranno automaticamente la luce.
Il casco Poc Omne Eternal sarà disponibile nel colore Uranium Black Matt, a partire da Giungo 2021.

Prezzo di listino: 250 euro

pocsports.com