Vittoria Bussi ambassador della Liv: dalle sfide contro il tempo al sogno olimpico

Vittoria Bussi, ambassador della Liv (foto: Liv)
Vittoria Bussi, ambassador della Liv (foto: Liv)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’abbiamo accompagnata nella sue sfide contro il cronometro e la conquista del Record dell’ora. Vittoria Bussi ci ha fatto conoscere il mondo dei numeri e della tecnologia nella galleria del vento. In questi ultimi mesi ci siamo trovate a parlare con lei di ciclocross e tecnica di guida fuori strada.


Vittoria è una ragazza che non si arrende e rappresenterà il marchio Liv sul territorio italiano e non solo, portando, insieme alle altre ragazze, il messaggio del nostro brand: #LivCOMMITTED

Strada, pista e ciclocross

Dopo i successi della scorsa stagione, tra gli obiettivi di Vittoria ci sono quello di diventare ancora di più un riferimento nel settore della cronometro. Per raggiungere tutto questo la sua preparazione si sta dividendo tra l’attività road, quella su pista e il ciclocross per quanto riguarda la tecnica.
Su strada la preparazione sta procedendo bene come da tabella, siamo entrate nella fase dei ritiri e anche in quella dove il chilometraggio sta aumentando. Si tratta senza dubbio di un anno ancora particolare e diverso dove, ci tengo a dirlo, bisogna essere consapevoli di quanto è importante tutelare la salute di sé stessi e degli altri. Evitare quindi di andare in gruppi promiscui, a livello generale, è fondamentale per non fare progredire il virus“.

Vittoria Bussi in un momento di pausa durante un’uscita di ciclocross (foto: Instagram/Vittoria Bussi)

Per Vittoria Bussi le prime gare su strada arriveranno però non prima di aprile, quindi se le condizioni meteo e l’andamento del virus lo permetteranno, la nostra Ambassador ha in programma un ritiro in altura.

Per quanto riguarda l’attività su pista ci troviamo da 1 a 2 volte la settimana per lavorare in ottica di inserimento individuale e anche nella crono. Non vi nascondo che pedalare ancora sulla bici con cui ho stabilito il Record dell’Ora, con la stessa posizione è veramente una bella emozione“.

Ma veniamo al fuoristrada dove Vittoria si è cimentata per la prima volta in sella a una Brava per fare un po’ di tecnica. “Approfittando delle giornate più fredde e delle giornate di scarico mi sto allenando con la bici da ciclocross. Devo dire che si tratta di un ottimo allenamento per migliorare la guidabilità per le crono e le gare su strada“.

www.liv-cycling.com/it