Ulteriori chiarimenti per gli allenamenti in zona rossa e arancione

Nessuna limitazione comunale per gli allenamenti individuali con l'ultimo DPCM
Nessuna limitazione comunale per gli allenamenti individuali con l'ultimo DPCM
Tempo di lettura: < 1 minuto

Leggendo le ultime FAQ pubblicate dal Governo circa la possibilità di uscire in bici fuori dal comune in zona rossa e arancione tutti i dubbi sembrano sciolti.

Dopo l’entrata in vigore dell’ultimo DPCM del 14 gennaio (valido fino al 5 marzo) le cose non apparivano più così chiare, poiché dalle FAQ era stata tolta la frase specifica relativa alla possibilità di uscire dal Comune di residenza durante una pedalata. Anche la FCI, riferimento per gli appassionati, non sembrava essere stata molto chiara.

Con l’ultimo aggiornamento delle FAQ del 20 gennaio, il Governo ha reinserito le domande inerenti agli allenamenti individuali come la bicicletta.

Alla luce degli ultimi provvedimenti, e dell’aggiornamento delle FAQ, la situazione è la seguente.

ZONA GIALLA: si può pedalare anche al di fuori del proprio Comune, mantenendo la distanza di almeno 2 metri, ma senza uscire dai limiti regionali, almeno fino al 15 febbraio. Dal 16 febbraio al 5 marzo gli spostamenti torneranno invece ad essere consentiti da e per tutte le Regioni ubicate in area gialla (salva l’eventuale sopravvenienza di nuove disposizioni limitative).

ZONA ARANCIONE: si può andare in bici mantenendo la distanza interpersonale di almeno 2 metri, anche al di fuori del proprio Comune, purché la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Non si può uscire dalla Regione.

ZONA ROSSA: non cambia molto rispetto alla zona arancione, poiché si può andare in bici mantenendo la distanza di 2 metri, anche al di fuori del proprio Comune, purché la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Non si può uscire dalla Regione.

www.governo.it