Nasce la Focus Atlas, la prima gravel bike della casa tedesca.
Grazie al design generoso del telaio lo spazio per le gomme raggiunge i 47 mm. I riders di ATLAS hanno a disposizione un’infinità di possibilità di settaggio con ruote fino a 650B. In questo modo l’utente può personalizzarla in base a diversi tipi di utilizzo.
![](https://www.quicicloturismo.it/wp-content/uploads/2021/01/FOCUS-MY21-Atlas-6.8-made-to-lose-Scotland-W5A8785.jpg)
Atlas è una bicicletta abbastanza lunga: la combinazione di un reach più lungo e di un attacco manubrio corto danno alla bicicletta una grande fluidità. Il manubrio alto dà fiducia mentre si va in discesa. Il carro posteriore è molto corto per mantenerla il più divertente possibile.
La nuova gravel di Focus non è fatta per vincere le gare, stabilire nuovi record del mondo o battere gli avversari. È fatta per perdersi nelle avventure più sensazionali. Ecco perchè è possibile allestirla anche per le avventure di packaging.
I modelli
![Atlas 6.9 – Shimano GRX 800 – 10,5 kg – 3.699,00 €](https://www.quicicloturismo.it/wp-content/uploads/2021/01/FOCUS-MY21-Atlas-6.9-e1610448312106-1024x539.jpg)
![Atlas 6.8 – Shimano GRX 600-800 – 10,8 kg – 2.399,00 €](https://www.quicicloturismo.it/wp-content/uploads/2021/01/FOCUS-MY21-Atlas-6.8-e1610448329639-1024x547.jpg)
![tlas 6.7 – Shimano GRX 400 – 10,95 kg – 1.899,00 €](https://www.quicicloturismo.it/wp-content/uploads/2021/01/FOCUS-MY21-Atlas-6.7-e1610448349110-1024x552.jpg)
![Atlas 6.7 EQP – Shimano GRX 400 – 12,8 kg – 2.099,00 €. Tutti i modelli EQP sono dotati di portapacchi per le borse da viaggio e parafango e inoltre sono equipaggiati di serie con luci a dynamo e cavalletto.](https://www.quicicloturismo.it/wp-content/uploads/2021/01/FOCUS-MY21-Atlas-6.7-EQP-e1610448370370-1024x544.jpg)