L’artica posticipata al week-end dal 14 al 16 maggio 2021

Un cartello di segnalazione de L'artica
Un cartello di segnalazione de L'artica
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per rispetto dei cittadini e dei tanti appassionati di bici d’epoca, posticipiamo L’Artica 2021 da fine gennaio al weekend dal 14 al 16 maggio.”

Ad affermarlo è Nicolò Muraro di Meneghini&Associati, da quest’anno co-organizzatore della ciclostorica “più importante del Nord Italia”, assieme all’A.s.d. Leonicena Lone Eagle.

L’Artica 2021, che rientra nel prestigioso circuito del Ciclo Club Eroica, può contare sul patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Vicenza, delle amministrazioni comunali di Lonigo, Alonte, Val Liona e Sarego.

Ideata due lustri fa da Francesco Noro e Francesco Brojanigo, la manifestazione parte da Lonigo per snodarsi sulle strade e sui sentieri dei Colli Berici. Nata con la volontà di celebrare le autentiche radici del ciclismo, è divenuta un volano di promozione e valorizzazione del paesaggio vicentino.

Le iscrizioni alla nona edizione rinviata in primavera, sono aperte e a numero chiuso. Questa scelta è stata presa per garantire elevati standard di qualità agli oltre 700 appassionati attesi.

Per maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione e sui percorsi previsti (il ‘corto’ da 25 o il ‘classico’ da 52 chilometri) possono consultare il sito ufficiale.

www.lartica.it