Lazer: sempre più veloci con il casco Volante

Tempo di lettura: 2 minuti

Lazer presenta il nuovo casco da cronometro Volante. Frutto di oltre due anni di progettazione e test continui, Volante è il casco più veloce della gamma di prodotti veloci di Lazer. E’ stato sviluppato in collaborazione con professionisti del calibro di Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Tiesj Benoot.

Lazer ha sviluppato questo casco utilizzando un metodo specifico: la forma è ottimizzata attorno al flusso d’aria creato durante la guida. Per fare questo sono stati eseguiti test in galleria del vento in diverse località, con diversi manichini e diversi ciclisti professionisti, in questo modo si è avuta la sicurezza ce il casco fosse adattato a qualsiasi situazione del mondo reale. 

Volante è ricco di funzionalità come il nuovo sistema Turnfit® Tilt e l’imbottitura X-static aerata, il tutto è stato combinato per ottimizzare le prestazioni del ciclista. Il sistema Lazer Turnfit® Tilt semplifica la regolazione della posizione del casco, anche con il sistema di calzata stretto. E’ possibile regolare la vestibilità e quindi inclinare il casco nella posizione desiderata.

Il cestello per la testa regolabile consente di regolare la sezione posteriore del sistema di ritenzione in su o in giù, modificando la dimensione verticale del casco in base alle preferenze del ciclista in termini di comfort. Nella parte posteriore è stato previsto uno spazio aperto per posizionare la coda di cavallo o per inserire del ghiaccio nel casco per rinfrescare nei giorni di gara molto caldi.

L’imbottitura X-Static Aerata è antimicrobica e aiuta ad inibire la crescita dei batteri sul tessuto con fori posizionati strategicamente per consentire un maggiore flusso d’aria attraverso l’imbottitura. La lente panoramica magnetica offre una visione e una protezione cristallina. È stata progettata per integrarsi perfettamente con il casco per le massime prestazioni aerodinamiche. Le clip magnetiche semplificano la rimozione e l’installazione della lente quando necessario.

Volante sarà utilizzato per la prima volta in gara nella sola e unica cronometro del Tour de France 2020 in programma il 19 settembre, dal Team Sunweb e dal Team Jumbo-Visma. 

www.lazersport.com