Cicloturismo di novembre 2023

Gran finale del Prestigio sul lago di Garda. Alla Dorelan Cycling, insieme a 1.500 granfondisti, c’era anche Vincenzo Nibali, che si è divertito in mezzo al gruppo. Ma due settimane prima, in 3.000 hanno partecipato alla Tre Valli Varesine. Su questo numero trovate i resoconti delle gare, le storie dei protagonisti e la lista di chi è riuscito a conquistare il Prestigio. Ma parliamo anche della Gran Fondo Il Lombardia, che ha scalato il terribile Muro di Sormano. Tecnica: la nuovissima Look 795 Blade Rs, leggera e veloce in ogni condizione. Vi presentiamo anche le Countach, nuovo wheelset di Ursus per chi ama il gravel. I segreti del Carpegna, la salita di Marco Pantani. L’Eroica di Gaiole: sei storie per capirla e comprendere la magia della “regina” degli eventi vintage. Islanda da sogno: otto giorni nel sud dell’isola, tra ghiaccio, geyser, cascate e colline vulcaniche.

La Guida alle Scelte 2024

E quello di Cicloturismo sarà un numero doppio! Perché insieme alla rivista in edicola troverete la Guida alle Scelte 2024, acquistabile anche online singolarmente. Le bici più interessanti, i componenti, l’abbigliamento, gli accessori e tanto altro. Un allegato prezioso per scegliere la bici, o gli upgrade, della prossima stagione.

IN COPERTINA

Ultimo ballo in riva al Garda

Ottava edizione per la prova di Peschiera del Garda che ha debuttato nel Prestigio (come...

Sul Sormano in tutti i modi

Amatori provenienti da tutto il mondo hanno preso il via da Cantù pedalando sulle strade...

L’eleganza di una berlina con lo scatto di un go-kart

Quest’ultimo modello della casa francese ha visto la luce dopo più di due anni di...

E il mercato delle e-Bike? Sentiamo chi le fa…

Continua la grande attenzione sul segmento delle elettriche. È stato il Covid a far avvicinare...

Carpegna. Sulle stradine del Pirata

È una delle ascese più dure dell’Appennino Centrale e da marzo porta il nome di...

Dentro L’Eroica in sei racconti

La 26ª edizione dell’evento toscano è stata un successo incredibile. Novemila iscritti, tantissimi stranieri (ben...

Islanda da sogno. Pedalate con noi?

Terra, aria, acqua, fuoco e… bicicletta! Sensazioni, immagini, curiosità ed emozioni di un cicloviaggio nel...

Facebook Posts

1 giorno fa

Cicloturismo
Immagine di copertina di Cicloturismo ... Leggi di piùVisualizza meno
Guarda su Facebook

1 giorno fa

Cicloturismo
Amici di #cicloturismo, ecco a voi la copertina del numero di marzo.Correte in edicola, perché questo sarà un numero doppio. In allegato con la rivista, infatti, trovate il Super Carnet della gran Fondo 2024, con le altimetrie, le informazioni e tutti i dettagli delle prove più importanti della stagione amatoriale.Stagione che per il #Prestigio è partita dalla Liguria, con la Gran Fondo Laigueglia: 1.500 iscritti, tracciato completamente chiuso alle auto e il ritorno del #colleparavenna nel finale. Una bella festa dello sport e del ciclismo, in attesa delle prossime tappe dello scudetto che saranno #stradebianche e GF di Fara in Sabina.Tecnica. Abbiamo provato il nuovo #Campagnolo Super Record Wireless e le ruote Bora Ultra Two. Quando meccanica ed elettronica danno vita a due veri capolavori. Allenarsi utilizzando le zone di potenza. Il preparatore Paolo #Artuso, che dal 2023 segue il team Bora-Hansgrohe, ci spiega come fare. Tre circuiti da non perdere: Giro del Granducato di Toscana, Granfondo Marche e Zero Wind Show. Ecco 21 Gran Fondo da non farsi scappare. Etape du Tour Italia, la Grande Boucle fa tappa a #parma il 27 e 28 aprile. Le iscrizioni sono aperte! Giro d'Italia. Le sei salite sulle quali si deciderà la corsa rosa. Scopritele con noi. Infine, i viaggi. La NorthCape 4000 del randagio Daniele #mezzapesa, un viaggio di 20 giorni inbici tra pioggia, amicizie e... arachidi.Questo e molto altro su Cicloturismo di marzo. Non perdetelo, vi aspetta in edicola e online. ... Leggi di piùVisualizza meno
Guarda su Facebook
chiudi

ULTIMI GIORNI
PROMO SPECIALE APPUNTAMENTO A FILOTTRANO ISCRIVITI ORA