Copertina

Cicloturismo di novembre 2019

un doppio numero, con 344 pagine da sfogliare attentamente. Perché assieme a Cicloturismo troverete la Guida alle Scelte 2020, con le novità dai saloni della bici, i consigli, i test e tutti i nuovi prodotti che troverete sul mercato. Non potete perderla.
E poi c’è tanta carne al fuoco. Una GF Campagnolo Roma molto criticata, orfana del percorso lungo, ha mandato in archivio lo scudetto: sono stati 227 i Prestigiosi che hanno festeggiato. Ma già si pensa al prossimo anno, con otto prove già certe. Sentiamo cosa bolle in pentola in attesa del calendario definitivo che sveleremo a dicembre. Il Muro di Sormano: la “sberla” della Gran Fondo “Il Lombardia”. L’avete mai scalato? E’ durissimo! Novità Michelin, arriva la linea Power e sarà anche tubeless. Nove Colli: il prezzo aumenta, ma ecco il doppio gadget e il Giro d’Italia. Sentiamo cosa risponde l’organizzatore. Eroica: un fantastico viaggio nel tempo raccontato da tre generazioni. Turismo: un vagabondo tra le coste selvagge del Galles. E le salite? Stavolta scopriamo l’Aubisque, il “reuccio” dei Pirenei…

IN COPERTINA

Ma la festa del Prestigio meritava una Roma diversa

L’ultimo atto dello scudetto è andato in scena in una prova “orfana” del percorso lungo...

In processione sul Muro di Sormano…

Nel giorno della gara capitolina, ultimo atto dello scudetto, è andata in scena a Cantù...

Aubisque. Il “reuccio” dei Pirenei

Ha sempre subito lo strapotere del Tourmalet, ma si fa rispettare. Secondo i puristi, il...

La favola dell’Eroica per i ragazzi di ogni età

Riviviamo la 23ª “regina” delle ciclostoriche attraverso tre generazioni differenti. L’emozione dei ragazzi al debutto,...

Maree, strappi e castelli… Conoscete il Galles?

Ecco il racconto di una settimana in sella passata sui verdi tracciati gallesi costeggiando canali...

Facebook Posts