Santini Cycling, brand italiano di abbigliamento tecnico per il ciclismo, e Decathlon, brand globale multispecialista, annunciano un evento dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote. Sabato 28 marzo, a partire dalle ore 11:00, lo store Decathlon di Villafranca ospiterà la presentazione ufficiale della nuova collezione Santini UCI X Decathlon.
Decathlon Villafranca è uno dei due Proshop road cycling in Italia: uno spazio dedicato nel quale trovare la migliore offerta dedicata al road cycling. L’obiettivo è quello di creare un ambiente tecnico ed immersivo, dove i clienti troveranno un’assistenza tecnica grazie a collaboratori competenti e appassionati di ciclismo.
Ospite Gianni Bugno
L’evento del 28 marzo vedrà la partecipazione straordinaria di una leggenda del ciclismo internazionale: Gianni Bugno. L’ex campione azzurro, capace di far sognare l’Italia negli anni ’90, condividerà con il pubblico i ricordi di una carriera leggendaria che lo ha visto vincere i Campionati del Mondo su strada per ben due volte consecutive, trionfando a Stoccarda nel 1991 e a Benidorm nel 1992.
Il palmares di Bugno brilla, inoltre, per l’impresa storica del Giro d’Italia 1990, vinto indossando la Maglia Rosa dalla prima all’ultima tappa, e per i successi nelle grandi Classiche come la Milano-Sanremo del 1990 e il Giro delle Fiandre del 1994. Anche sulle strade del Tour de France ha lasciato un segno indelebile, sfiorando il successo finale con il secondo posto assoluto nel 1991 dietro Miguel Indurain e il terzo gradino del podio nel 1992, in una storica sfida che lo vide protagonista insieme allo spagnolo e a Claudio Chiappucci.
La mattinata sarà l’occasione per scoprire da vicino la linea Santini X UCI dedicata e sviluppata in esclusiva per Decathlon.
Un ciclismo sempre più inclusivo
Questa partnership nasce dalla volontà condivisa di UCI, Santini Cycling e Decathlon di promuovere un ciclismo sempre più inclusivo e accessibile a tutti. La collaborazione unisce l’eccellenza tecnica e il prestigio del ‘Made in Italy’ di Santini alla missione storica di Decathlon: rendere i valori e le emozioni delle due ruote accessibili a ogni appassionato, ovunque si trovi.
Durante l’evento verranno inoltre presentati alcuni nuovi capi Santini Collection realizzati anch’essi in esclusiva per Decathlon. Saranno presenti all’incontro Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling, e Stefano Patella, Country Sales Manager Cycling Sports di Decathlon Italia.












