Gravel Circus, pronta l’edizione 2026 con sette prove in totale

Gravel Circus
Nel 2026, la Gravel Circus avrà in calendario sette prove.
Reading Time: < 1 minute

La challenge Gravel Circus si appresta a celebrare le premiazioni finali della prima edizione e già pronta l’edizione numero due. Sono rimaste intatte le caratteristiche che hanno ispirato l’edizione del 2025, ovvero il coinvolgimento di più province: Biella, Novara, Varese e Vercelli e di organizzatori appartenenti a diversi Enti di promozione e alla Federazione Ciclistica Italiana con l’allestimento delle diverse prove con la collaborazione tra le associazioni sportive e CSAIN Ciclismo.

Ci sarà l’aumento delle prove previste, da 5 a 7, mantenendo le finalità che gli organizzatori vogliono promuovere nel segno dello slogan: “Scoprire angoli sconosciuti e pedalare in compagnia sui percorsi più divertenti”. Gravel Circus 2026 si svolgerà da aprile a novembre con la tappa inaugurale il 12 aprile a Ispra, nel Varesotto, con lo svolgimento della seconda edizione della “724 Cup” e l’organizzazione della Società Ciclistica Orinese – Ciclovarese.

Ecco le altre prove : 7 giugno Gravel dei Colli Novaresi (Cavaglio – Freeway Bike), 21 giugno Varese Van Vlaanderen (Cittiglio – S.C. Orinese e Ciclovarese), 11 e 12 luglio Gravelliamo (Borgomanero – Gravelliamo), 27 settembre Serra Bike (Zubiena – Biella BiKing), 25 ottobre Cusio Cup (Invorio – Cusio Cup) e 8 novembre Gravel & Wine (Serravalle – Team Locca). A breve l’apertura delle iscrizioni.