Liegi-Bastogne-Liegi Challenge 2026, iscrizioni aperte per la Doyenne amatoriale

Liegi-Bastogne-Liegi
Appuntamento sabato 25 aprile 2026 per la Liegi-Bastogne-Liegi Challenge.
Reading Time: < 1 minute

La stagione è finita, ma è già tempo di pensare alla prossima primavera su due ruote. Sabato 25 aprile 2026, il giorno prima della gara dei professionisti, si terrà nelle Ardenne la prossima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi Challenge. Non si tratta solo di una corsa, ma di una vera e propria challenge con salite ripide, discese veloci, fitte foreste e panorami sconfinati.

La classica più antica del calendario internazionale si svolge in uno splendido scenario boschivo, e ogni professionista sogna di aggiungerla al proprio palmarès. Con la Liegi-Bastogne-Liegi Challenge, anche gli amatori potranno immergersi nel cuore verde delle Ardenne, dove la sofferenza sembra un po’ più leggera.

I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi: il più lungo misura 250 chilometri attraverso le leggendarie salite delle Ardenne. Troppo impegnative? Nessun problema, i percorsi da 150 chilometri e 80 chilometri offrono comunque molto dislivello e permetteranno di vivere gli ultimi chilometri di questa classica monumento. Il 25 aprile, con partenza e arrivo a Banneux, si potranno affrontare salite iconiche come la Côte de la Roche-aux-Faucons e la Côte de la Redoute.

Le iscrizioni sono aperte a questo link: https://lblchallenge.be/en/register/.