Meeting di Matera, a novembre l’ultimo evento ARI-Audax del 2025

Matera
Sarà Matera a ospitare il meeting d’autunno ARI-Audax.
Reading Time: < 1 minute

Il Meeting di Matera è l’ultimo appuntamento del 2025 per l’ARI-Audax, Il popolo dei randonneur si dà appuntamento per il quarto fine settimana di novembre a Matera per celebrare una stagione ricca di eventi e soddisfazioni. La scelta della Basilicata non è casuale: è una regione che ha registrato negli ultimi anni un grande sviluppo, sia dal punto di vista dell’organizzazione di eventi, sia da quello dell’attività svolta dai tesserati lucani.

Per il Meeting d’Autunno 2025, organizzato in collaborazione con il Bici Club Matera Adriano Pedicini, ARI-Audax ha deciso di lasciare priva di appuntamenti la mattinata di sabato 22 allo scopo di consentire ai soci di raggiungere Matera. Nel primo pomeriggio sarà invece in programma una ciclo pedalata di 60 chilometri (partenza ore 13) con passaggi dal Belvedere e dal Santuario di Picciano. Alle ore 16.30 si svolgerà invece il Consiglio direttivo presso la Casa per ferie Sant’Anna, in via Lanera 14. 

Domenica 23 novembre nella prestigiosa sala consiliare del Palazzo della Provincia di Matera, in via Ridola 60, avrà luogo invece l’Assemblea nazionale dei soci ARI. I lavori si svolgeranno secondo i canoni già sperimentati, con l’analisi della stagione appena conclusa e la presentazione del calendario brevetti 2026.

Alle ore 11.30, al termine dell’assemblea, arriverà il momento delle premiazioni per la stagione appena conclusa. Verranno premiate le Super Randonnée, l’Italia del Gran Tour, gli eventuali Hall of Fame, la Challenge locale che ospita il Meeting (in questo caso il Rando Tour Magna Grecia), il Master Audax strada e gravel e i Grands Prix strada e gravel per i team. Nell’occasione, inoltre, chi ne ha diritto riceverà la maglia azzurra della Nazionale randonneur.