Amici di Cicloturismo, il numero di luglio è pronto e vi aspetta in tutte le edicole!
Tripletta Prestigio con il gran caldo: Sportful Dolomiti Race, Berghem #molamia e Gavia e Mortirolo. Le grandi montagne sono protagoniste di questo numero!
Siamo stati a Feltre, per la 30ª edizione della prova bellunese: percorso rinnovato, fontane prese d’assalto e quasi 4.000 iscritti. Ma vi raccontiamo anche altre due prove imperdibili. La Berghem #molamia ha stupito ancora tutti con la sua formula innovativa e un “lungo” che diventava randonnée. Spettacolo alla Gavia e Mortirolo, che si è spostata a Ponte di Legno e ha proposto quattro ore di chiusura alle auto.
Pedalare con il caldo: è il momento perfetto per viaggiare! Facciamolo seguendo i consigli di Davide Cassani. Tantissima tecnica in questo numero: torniamo dal Giro d’Italia con una valanga di chicche da scoprire. Novità, segreti e curiosità dalla corsa rosa dei professionisti: le abbiamo scovate per voi. E poi i test. La nuova Cervélo Áspero-5, una gravel velocissima e versatile. Dà il meglio di sé quando la velocità aumenta, ma si comporta bene anche su strada. Gravel protagonista anche con la prova della Mondraker Arid Carbon RR, adatta perfino agli sterrati più estremi.
Le salite del Tour: venite con noi a scoprire le sei salite simbolo del Tour de France, che sta per iniziare. Vi portiamo su Hautacam, Tourmalet, Superbagnères, Mont Ventoux, Col de la Loze e La Plagne. C’è da divertirsi! Infine, i viaggi: siete mai stati nelle Isole Faroe? Un tour di pochi giorni in bici, tra cascate, fiordi, natura incontaminata e… pecore.
Cicloturismo di luglio vi aspetta: correte a prenderlo in edicola!