GF Sestriere-Colle delle Finestre, domenica arriva la decima edizione

Finestre
La Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre è in programma domenica.
Reading Time: < 1 minute

Con un percorso che ricalca il finale della ventesima tappa del Giro d’Italia, resa indimenticabile, poco più di un mese fa, dallo splendido assolo di Simon Yates, va in scena domenica 6 luglio la decima edizione della Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre, una delle più spettacolari gare amatoriali estive. La successione Finestre-Sestriere è la stessa del tappone della corsa rosa. Per il lungo (103,6 chilometri per un dislivello di 3.170 metri) è prevista poi un’appendice.

Il passaggio dal Sestriere sarà seguito dalla discesa su Cesana Torinese dal versante di Sauze e dalla successiva risalita al traguardo dal lato di Champlas du Col. Per chi sceglierà il corto, invece, le fatiche termineranno dopo 79 chilometri e 2.370 metri di dislivello. Il chilometraggio complessivo dei due tracciati registra una riduzione di 18 chilometri rispetto alle scorse edizioni per la scelta dell’organizzazione di spostare la località di partenza da Sestriere Borgata a Cesana Torinese.

Il “via” sarà dato alle ore 8.30. A fine gara il pasta-party presso il Palazzetto dello Sport di Sestriere. Restano disponibili 300 pettorali per chi vorrà iscriversi (75 euro la quota) sul posto (Pro Loco di via Louset) nelle giornate di venerdì 4 (ore 15-19) e di sabato 5 luglio (ore 6.30.19) oppure domenica mattina prima della partenza.

Sito ufficiale: https://www.granfondosestriere.it/index.php/it/