Fulcrum presenta le nuove ruote Sharq 57: velocità, precisione e affidabilità

Sharq 57
Fulcrum Sharq 57 rappresenta l’evoluzione naturale di una ruota che ha già ridefinito il concetto di performance su strada.
Reading Time: 2 minutes

Fulcrum Sharq 57 rappresenta l’evoluzione naturale di una ruota che ha già ridefinito il concetto di performance su strada. È il nuovo punto di riferimento per chi cerca velocità, precisione e affidabilità in ogni condizione e su qualsiasi percorso.

Sharq 57 si posiziona al vertice della categoria all-road performance. Con il profilo 2-Wave Rim ottimizzato, combinato con i raggi A3r0 e con i prestigiosi cuscinetti ceramici USB TM, unisce scorrevolezza, stabilità e comfort in soli 1.520 g. Offre un feeling di guida più raffinato rispetto ai profili alti tradizionali. In continuità con la Sharq 42, questa versione rappresenta un importante passo avanti in termini di efficienza e prestazioni.

Aerodinamica evoluta

Il nuovo cerchio con profilo 2-Wave Rim (57/62 mm) – patent pending – migliora il flusso dell’aria, riducendo le turbolenze alle alte velocità. Il particolare e innovativo disegno a onda, come per la Sharq 42, combina un’onda simmetrica centrale con due onde asimmetriche laterali: una soluzione progettuale distintiva che ottimizza l’equilibrio tra aerodinamica, maneggevolezza e reattività, esprimendo al meglio l’interconnessione tra forma e funzione che da sempre contraddistingue i prodotti Fulcrum.

Reattività bilanciata

Il cerchio è realizzato con fibre ad alto modulo FF100, per offrire un perfetto bilanciamento tra reattività e leggerezza. La raggiatura radiale anteriore e l’attento assemblaggio manuale garantiscono una risposta pronta e precisa, senza risultare nervosa.

Handling superiore

Il design 2-Wave Rim migliora – oltre all’aerodinamica – anche il controllo e la stabilità, reagendo perfettamente alle turbolenze, anche in presenza di vento laterale e alle alte velocità.

Comfort immediato

Il canale interno più largo (+2 mm rispetto alla Speed 57) consente di montare coperture più generose a pressioni inferiori, migliorando l’assorbimento delle vibrazioni e contribuendo, come noto, a ridurre la resistenza al rotolamento. Il comfort è ulteriormente migliorato dal controllo preciso della fibra di carbonio nelle pareti del cerchio. Con pareti più ampie, si ottiene una risposta elastica più efficace, capace di assorbire meglio le vibrazioni.

Perché scegliere Sharq 57

Fulcrum Sharq 57 è la ruota ideale per chi non accetta compromessi: un perfetto equilibrio tra handling, reattività, comfort e aerodinamica. Una ruota progettata per chi vuole tutto, e lo vuole al massimo livello.