Dopo il successo delle prime due tappe, il Circuito Gravel Maxxis prosegue domani, domenica 29 giugno, con l’OltreGravel.
Con partenza dal Centro Sportivo di Mezzanino (PV), i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi immersi nella bellezza autentica del territorio: 38,5 km pianeggiante, ideale per chi cerca un ritmo rilassato e panorami mozzafiato lungo l’argine del Po (con un ristoro) e 94,1 km collinare per gli spiriti più avventurosi, tra salite, vigneti e borghi storici (con due ristori). Ogni metro di questi tracciati è un invito a scoprire l’anima del territorio pavese, pedalando al proprio ritmo.
Senza cronometro ma con premi reali: chi parteciperà ad almeno tre tappe del Circuito potrà scegliere una coppia di copertoni Maxxis Gravel tra Rambler, Ravager, Reaver e Receptor. Inoltre, riceverà anche una targa personalizzata per celebrare il proprio percorso.
Ricordiamo che il Circuito Gravel Maxxis prevede in totale otto appuntamenti, e ha preso il via il 10 maggio con la Squali Gravel a Gabicce Mare (RN), per proseguire con la Marcialonga Gravel nelle Valli di Fiemme e Fassa il 24 maggio (TN). Dopo l’OltreGravel, avremo poi l’Amiata valida anche come Campionato Italiano Gravel del 26 e 27 luglio nel Senese (SI), la Perini Gravel piacentina del 7 settembre (PC), la Strade Bianche del Garda del 21 settembre a Bardolino (VR), la Raffaello Gravel del 5 ottobre a Urbino (PU) e infine la Strade Bianche del Sale Fantini Club del 12 ottobre a Cervia (RA).