
Ha rubato subito lo sguardo dei più attenti la linea di bikepacking Extreme Line proposta da GIVI Bike. Non è ancora la versione definitiva che troveremo nei negozi, che probabilmente sarà disponibile dalla primavera 2026, ma è pensata per offrire un prodotto di categoria “premium”.
Sarà un upgrade notevole rispetto alla Adventure Line, che era già una linea di fascia molto alta. Utilizzerà un tessuto in cordura con base in nylon, molto resistente, davvero bello e piacevole al tatto. Tessuto accoppiato anche a una fodera interna. Avrà una elevata capacità di resistenza all’acqua (circa tremila millimetri di colonna d’acqua) ed è dedicato a chi vuole affrontare viaggi estremi, su strada o in gravel. Il nome non è stato certo scelto a caso.
Molto curata la lavorazione del tessuto con le cuciture termosaldate che derivano direttamente dal knowhow del settore motociclistico di GIVI. Le zip sono tutte nastrate per la massima tenuta.

Molto probabilmente verrà proposta in tre taglie per la frame bag, due con sagomatura inferiore, per permettere a chi la usa di estrarre facilmente la borraccia. Questo problema si verifica soprattutto con i telai piccoli. Due tipologie di borse top tube, più la borsa da manubrio e la borsa sottosella. Tante tasche, tante zip sigillate. A livello di immagine è una linea molto innovativa e aggressiva. Non è ancora la versione definitiva e qualche particolare verrà verosimilmente modificato. Ci sarà tempo per perfezionarla, ma ha già rubato l’occhio. Siamo anche noi curiosi di poter ammirare la versione definitiva…
Informazioni: www.givi-bike.com