Michelin Power Gravel Competition, l’alta gamma francese

Michelin
Michelin Power Gravel Competition.
Reading Time: 2 minutes

Michelin propone in listino due offerte per gli amanti gravel, il primo copertone è il più semplice Power Adventure Competition Line adatto ad un utilizzo cicloturistico e “all round”, il secondo – da noi testato – è il Power Gravel Competition Line, più performante e che strizza l’occhio alla competizione.

L’abbiamo provato durante l’ultimo mese e ci ha dato fin da subito delle ottime impressioni. Il battistrada presenta una tassellatura di media grandezza priva di una parte centrale liscia; realizzato con la mescola Magi-X Compound, Power Gravel Competition garantisce una maggiore resistenza alle forature. Fortunatamente, durante il nostro test non abbiamo riscontrato problemi e la mescola Michelin ha dimostrato di essere resistente alle forature persino sui terreni più dissestati.

Michelin

Michelin Power Gravel Competition è un copertone adatto a diverse tipologie di gravel e che fa della versatilità una delle sue caratteristiche migliori; sicurissimo sullo sterrato e altrettanto aderente nei single track, pecca nei tratti in cui si prova a fare velocità, su asfalto e fuori stada. La mescola Magi-X, insieme alla carcassa particolarmente flessibile, dona un comfort elevato su qualsiasi terreno, ma la tanta morbidezza toglie un pizzico di reattività quando ci si alza sui pedali e si rilancia la bicicletta.

Questi copertoni – come detto poco sopra – sono degli ottimi alleati per i lunghi allenamenti fuori strada e per le competizioni gravel più estenuanti. Il grip sicuro, unito alla resistenza alle forature, è adatto a questa tipologia di utilizzo; per le competizioni più veloci, invece, sarebbe necessario un ulteriore tocco “racing”. In conclusione, è degna di nota la resistenza ai chilometri di Power Gravel Competition: un ulteriore caratteristica che dona valore al target multiuso che queste coperture rappresentano.

Michelin

I Michelin Power Gravel Competition sono disponibili in una grande varietà di misure all’ottimo prezzo di circa 50 euro.