Imatra è partner ufficiale della Gran Fondo Alpi del Mare

Imatra
Imatra è partner ufficiale della GF Alpi del Mare (foto: Gran Fondo Alpi del Mare).
Reading Time: 2 minutes

Nuova partnership per la GF Alpi del Mare, in programma domenica 21 settembre: grazie alla collaborazione con Imatra, ora è possibile iscriversi alla Gran Fondo e agli eventi collaterali quali la Cicloturistica e la Music Run utilizzando le Imatra Coin, la prima valuta digitale green generata dall’energia umana che premia i ciclisti per i chilometri pedalati.

Come iscriversi alla Granfondo Alpi del Mare con le Imatra Coin

Iscriversi tramite le Imatra Coin facileveloce e intuitivo. Bastano pochi passaggi: scaricare la app Imatra gratuitamente sul proprio smartphone, uscire in bici (ogni attività consentirà di accumulare Imatra Coins), andare sul sito web Imatra, e usare le proprie Imatra Coins per iscriversi alla Gran Fondo Alpi del Mare.

Imatra
(Foto: Gran Fondo Alpi del Mare).

Come generare Imatra Coin

Imatra è una app mobile scaricabile gratuitamente su smartphone. Per accumulare Imatra Coin è sufficiente attivare la app prima di iniziare l’uscita in bici.  Per ogni 25 chilometri percorsi, viene assegnata una Imatra Coin, che può essere utilizzata per acquistare prodotti e servizi nel marketplace Imatra.

Per i possessori di dispositivi Garmin, collegando la app Imatra al proprio account Garmin, è possibile scegliere se tracciare le uscite in bici direttamente dal proprio dispositivo Garmin o continuare a utilizzare la app Imatra.

Imatra
(Foto: Imatra).

La Gran Fondo Alpi del Mare

La Gran Fondo Alpi del Mare è una nuova Gran Fondo ciclistica – con anche una versione cicloturistica – che si svolgerà domenica 21 settembre 2025 con partenza e arrivo a Mondovì (CN), nel cuore delle Alpi del Mare.
L’evento vuole valorizzare i sapori, la storia e l’enogastronomia del Monregalese, della Langa e dell’Alta Langa, oltre a consolidare Mondovì come centro turistico di eccellenza. La manifestazione è intitolata a Lorenzo Tealdi, figura storica del ciclismo locale.