Rovagnati prosegue la collaborazione al fianco dell’atleta paralimpico e campione del mondo Andrea Pusateri annunciando la sponsorship ufficiale della prima edizione di Beyond Limits, l’evento ciclistico cominciato il 15 giugno e che terminerà il 1° luglio 2025 in Irlanda, con il patrocinio del Ministro per le disabilità, che vedrà come protagonista assoluto lo stesso Pusateri.
Simbolo di resilienza e determinazione, in appena 16 giorni, Andrea percorrerà 2.700 chilometri attorno all’intera isola d’Irlanda, affrontando pioggia, vento e alcuni dei paesaggi più suggestivi del Paese. Un’impresa che va oltre la dimensione sportiva, trasformandosi in una potente testimonianza di coraggio, forza di volontà e capacità di superare ogni limite — i valori che guidano Andrea in ogni pedalata e che sono condivisi anche da Rovagnati.
«Siamo entusiasti di supportare un’impresa così straordinaria», dichiara Gabriele Rusconi, Direttore Generale & Board Member di Rovagnati. «Beyond Limits è molto più di un evento sportivo: è un messaggio potente, che parla di inclusione, di sfide personali, di superamento dei limiti. È lo spirito che vogliamo condividere all’interno della nostra azienda e con tutta la comunità: credere nel valore del talento, valorizzare le diversità e trasformarle in una forza collettiva».
La forza di non arrendersi
Andrea Pusateri, che pedala con una sola gamba, ha fatto della sua vita un esempio di resilienza. Da oltre 11 anni nella Nazionale Italiana di Paraciclismo, con una medaglia di bronzo al valore atletico, il titolo di campione del mondo e il riconoscimento di IronMan finisher, Andrea incarna l’essenza di chi non si arrende mai, dimostrando che ogni ostacolo può diventare una nuova partenza.
«Sono felice e orgoglioso di avere al mio fianco un’azienda come Rovagnati per questa avventura straordinaria. Il loro supporto va ben oltre la sponsorship: è un segnale concreto di fiducia e condivisione di valori fondamentali come l’inclusione, la determinazione e il superamento dei limiti. Insieme, pedaliamo verso un messaggio più grande dello sport», commenta Andrea Pusateri.
L’impegno di Rovagnati
Con il progetto Beyond Limits, Rovagnati rinnova e rafforza il proprio impegno concreto a favore dello sport, dell’inclusione e della valorizzazione delle persone. Un’iniziativa che si inserisce in un percorso più ampio di responsabilità sociale, cuore pulsante del programma di sostenibilità dell’azienda, nel segno del “Buono fatto Bene”.