Appuntamento sabato 21 giugno al Centro Fondo Enego Marcesina (VI) per la prima edizione della Oliviero Toyota Gravel, con i suoi percorsi immersi nel cuore dell’Altopiano di Asiago. A seguire, il 22 giugno, sarà grande mountain bike con la prova Internazionale UCI della Marathon dell’Altopiano, sempre con la collaudata organizzazione di XEVENT.
La gara partirà alle ore 11:00 e si svilupperà su un percorso di 68 km con 1.850 metri di dislivello positivo. I partecipanti potranno scoprire zone meravigliose dell’altopiano dal fascino unico, come la Piana di Marcesina che, dopo essere stata colpita dalla tempesta Vaia, è rinata offrendo oggi tutta la sua spettacolarità. Questo luogo, ricco di storia e natura, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del del Gravel, con percorsi spettacolari e unici che regalano emozioni indimenticabili.
Regolamento
La Oliviero Toyota Gravel è una manifestazione a carattere agonistico/competitivo/ciclosportivo, vige pertanto il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada. La competizione vera e propria è consentita ai soli concorrenti compresi nello spazio delimitato dai veicoli “inizio gara” e “fine gara”. I restanti concorrenti, compresi nello spazio delimitato dai veicoli “fine gara” e “fine manifestazione”, sono tenuti ad un transito esclusivamente Cicloturistico, nel rispetto di tutte le norme che disciplinano la normale circolazione stradale.
La partecipazione è ammessa ai tesserati FCI e tutti gli Enti e Federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera per l’anno in corso. Per gli atleti tesserati FCI è obbligatoria la registrazione sul fattore K con ID 177774.
Per i non tesserati ad un ente della consulta e per gli atleti stranieri, è possibile partecipare unicamente presentando un certificato medico per la pratica di “Attività agonistica Ciclismo” con scadenza dopo la data 22 giugno 2025. Infine, per i non tesserati sarà possibile acquistare la tessera giornaliera al costo di € 15,00 al momento dell’iscrizione (validità della copertura assicurativa limitata alla durata della manifestazione sportiva).
Non è consentito partecipare alla Oliviero Toyota Gravel con biciclette E-Bike, Tandem, Fat Bike. Il costo dell’iscrizione è di 35 euro, ma sono ancora pochi i numeri disponibili.
Info e iscrizioni: www.xevent.bike