Tre appuntamenti in rapida successione per Enjoy Stelvio Valtellina, l’iniziativa che permette a ciclisti e cicloturisti di vivere alcuni grandi passi alpini senza la presenza di veicoli a motore. Il calendario di Enjoy Stelvio Valtellina, che consiste in una serie di manifestazioni non competitive, gratuite e senza obbligo di registrazione, è cominciato infatti a fine maggio con la salita a Campo Moro e il Passo di San Marco, e si concluderà a inizio settembre. Come di consueto, protagoniste dell’iniziativa sono alcune delle strade che hanno fatto la storia del ciclismo, molti delle quali legate ai passaggi del Giro d’Italia e accumunate dallo splendido contesto ambientale e paesaggistico in cui sono inserite.
I tre appuntamenti di Enjoy Stelvio Valtellina di questa settimana riguardano i Laghi di Cancano (domani), il Passo Gavia (venerdì 13) e il Passo del Mortirolo (sabato 14). Di seguito il programma.
Giovedì 12: Salita ai Laghi di Cancano – strada chiusa dalle 9.00 alle 13.00 da loc. Fior d’Alpe, in Valdidentro SO
Venerdì 13: Passo Gavia – strada chiusa dalle 9.00 alle 13.00 da Santa Caterina Valfurva SO e da S. Apollonia BS
Sabato 14: Passo del Mortirolo – strada chiusa dalle 9.00 alle 13.00 da Mazzo di Valtellina SO | si consiglia la discesa da Grosio