Strade Bianche del Sale: aperte le iscrizioni alla sesta edizione

Strade Bianche del Sale
La Strade Bianche del Sale è aperta alle gravel, ma anche alle Mtb
Reading Time: 2 minutes

Sono aperte le iscrizioni alla 6° edizione della Cicloturistica Strade Bianche del Sale Fantini Club, l’appuntamento autunnale imperdibile per chi ama i paesaggi autentici e la libertà senza cronometro. Con partenza alla francese tra le 7,45 e le 8,45 dallo storico stabilimento sulla spiaggia 182, la Strade Bianche del Sale Fantini Club è più di una cicloturistica: è un viaggio nella Romagna più vera, tra mare, saline, colline e borghi incantati.

Dal percorso “light” da 35 km fino a quello più sfidante da 120 km, tutti i 4 itinerari propongono un mix perfetto tra strade bianche e sentieri sterrati, passando per il suggestivo Parco della Salina di Cervia e salendo dolcemente verso l’entroterra romagnolo. Panorami mozzafiato, natura incontaminata e cultura locale renderanno ogni chilometro un’esperienza. Sarà una due giorni che unisce sport, bellezza e passione!

Sabato 11 ottobre: 2° Pineta Social Ride

Sabato durante il Baldoni Bike Fest partirà anche una Special Social Ride davvero unica. Sono 40 km di puro divertimento, accessibile a tutti, tra canali e pinete, alla scoperta di un altro lato delle Strade Bianche di Romagna. L’iscrizione include un buono birra da gustare durante l’aperitivo con musica all’arrivo!

Sesta Strade Bianche del Sale Fantini Club

Quattro percorsi di 35, 65, 100 e 120 chilometri, su un tracciato tutto da vivere. Da Cervia per raggiungere le colline dell’entroterra, attraverso borghi e percorsi mozzafiato con ben 60 km di strade bianche nel cuore della Romagna più veri, fino allo spettacolare arrivo della spiaggia del Fantini Club.

Le iscrizioni si sono aperte il 5 giugno e la quota è di 20 euro. Dal 10 ottobre di pagherà 25 euro. La social ride costa 10 euro (dal 10 ottobre: €12), con incluso buono birra all’arrivo. Se volete fare la “combo”, Strade bianche del Sale + Social Ride, il costo è 27 euro.

Per il sito ufficiale, cliccate qui.