
Amici di Cicloturismo, il numero di giugno vi aspetta in tutte le edicole d’Italia!
Doppietta Prestigio. Il ritorno della Gran Fondo della Versilia e la magia della Nove Colli. La “regina” di Cesenatico ha accolto circa 6.000 granfondisti in una giornata perfetta. Vi raccontiamo le storie dei protagonisti e i progetti dell’organizzazione, con un’intervista esclusiva al presidente del GC Fausto Coppi, Giunio Bonoli.
Lo scudetto tricolore adesso prepara l’assalto alle grandi salite delle Alpi, con le durissime prove di giugno. Sportful Dolomiti Race, Berghem #molamia, Gavia e Mortirolo, Livigno Alé e La Fausto Coppi. Tutte di seguito. Ecco come gestire, sia nella preparazione che nell’alimentazione, questo mese super impegnativo.
Tre biciclette (gravel) da non perdere. La Trek Checkpoint SL7, la piattaforma endurance della casa americana. E’ ancora più versatile e confortevole con l’IsoSpeed. I segreti della Race Mountain Ciclocross Carbon, una gravel che ha la velocità nel sangue. E la Specialized Diverge Sport Carbon: si adatta a tutti i terreni con il Future Shock 1.5.
Ruote: voi le preferite a basso, medio o alto profilo? Pro e contro dei vari wheelset, considerando pesi e aerodinamica. Ancora salite: conoscete l’Alpe di Pampeago? Venite a scoprire i due versanti durissimi di questa ascesa, che nella sua parte sommitale è vietata alle auto.
Infine, un’avventura incredibile: il viaggio di Caterina Zanirato da Tokyo a Kyoto, sulla Nakasendo Road. Un raid che ha ispirato il libro Samurai gravel.
Questo e molto altro sul numero di giugno di Cicloturismo. E’ arrivato in edicola. Correte a prenderlo!