Mondraker Arid, arriva una collezione gravel ancora più ampia

Mondraker
Reading Time: 2 minutes

La nuova Mondraker Arid è il passaporto per entrare nel movimento gravel. Una linea di bici gravel definita dalla gamma Mondraker Arid Carbon, ora ampliata con due modelli in alluminio: la Mondraker Arid S e la Mondraker Arid R. I nuovi telai sono realizzati in Stealth Alloy EVO, con tecnologia di saldatura Smooth per ridurre le vibrazioni trasmesse al telaio e offrire un livello di comfort paragonabile al modello in carbonio.

La nuova Mondraker Arid con telaio in alluminio condivide la stessa identità, geometria e design della Mondraker Arid Carbon così come la forcella, i molteplici punti di montaggio, il passaggio cavi interno e le prestazioni versatili, indipendentemente da come interpreti il gravel.

La nuova Mondraker Arid fa dunque parte della stessa famiglia della Mondraker Arid Carbon. Avendo lo stesso brief di design della sorella maggiore, quello di eccellere in molteplici situazioni e per diversi tipi di ciclisti, il progetto condivide la stessa geometria, comfort e performance, e di conseguenza la stessa identità e focus. Il telaio in alluminio si allinea perfettamente con la filosofia gravel di Mondraker oltre ad essere costruito per durare è disponibile in due configurazioni ben bilanciate. È la scelta ideale per chiunque voglia immergersi nella cultura gravel con una bici progettata su misura per la prossima avventura.

Due modelli con telaio in alluminio

La gamma Mondraker Arid comprende due modelli: Mondraker Arid S e Mondraker Arid R. Entrambe sono realizzate in Alluminio Stealth Evo e condividono la stessa geometria, design orientato alle prestazioni e versatilità della Mondraker Arid Carbon. Il telaio in alluminio della nuova Mondraker Arid presenta la tecnologia di saldatura a finitura liscia (Smooth Welding Technology), che non solo le conferisce un aspetto elegante e lucido, ma garantisce anche una guida fluida assorbendo efficacemente le vibrazioni, offrendo così un livello di comfort e maneggevolezza simile al modello in carbonio.

La nuova Mondraker Arid eredita anche alcune delle tecnologie chiave della Mondraker Arid Carbon, come il design unico dei foderi posteriori, i molteplici punti di montaggio e la stessa forcella in carbonio su entrambi i modelli. Inoltre, offre lo stesso comfort di guida generale, rendendola perfetta per le lunghe ore in sella, qualunque sia il tuo stile di guida gravel.