Gran Fondo del Genio: due settimane al via della quarta edizione

Gran Fondo del Genio
Lo scorso anno la Gran Fondo del Genio ha totalizzato circa 400 iscritti.
Reading Time: 2 minutes

Mancano due settimane al primo giugno e la tensione sale: la Gran Fondo del Genio sta per tornare. L’entusiasmo contagia già tutto il territorio di Cerreto Guidi e Lazzeretto. L’edizione 2025 si preannuncia come la più partecipata di sempre e il countdown ormai ha i giorni segnati in rosso.

I percorsi sono stati definiti al dettaglio, gli ultimi sopralluoghi hanno confermato la perfetta agibilità delle strade. E la logistica è già rodata per garantire sicurezza, accoglienza e divertimento. Dalle colline diVinci alle rampe del San Baronto, tutto è pronto per accogliere ciclisti provenienti da tutta Italia (e non solo).

Tre i tracciati disponibili alla Gran Fondo del Genio

Due settimane per prepararsi, rifinire la condizione e scegliere il proprio tracciato.
Chi vuole rilassarsi tra amici può optare per la Pedalata Amica.
Chi sogna la sfida personale trova pane per i denti nei 91 km del Medio Fondo.
Chi vuole onorare il… Genio, dovrà domare i 125 km del percorso Lungo!

Ma c’è di più: l’adrenalina sale anche per i tre tratti cronometrati (Fornello, 4 Madonne e San Baronto), che decreteranno i migliori scalatori. E per le squadre, il prestigio dei Trofei “Ballerini” e “Il Genio” sono una motiv azione in più per dare tutto.

Le donne saranno protagoniste con il Trofeo Rosa: già tante le iscritte. E le squadre femminili iniziano a fare i conti su chi porterà più atlete al via. Un piccolo segnale per una grande rivoluzione rosa su due ruote. E ricordate: sabato 31 maggio, la cena al Circolo di Lazzeretto è il momento perfetto per entrare nello spirito della corsa e brindare al weekend che verrà.

Le iscrizioni su ENDU sono ancora aperte, a 30€ fino al30 maggio: non aspettare l’ultimo momento, perché l’atmosfera della Gran Fondo del Genio si comincia a vivere da adesso.