La Mini Nove Colli aspetta i bambini sabato 17 maggio alle ore 15,30

Mini Nove Colli
La start della Mini Nove Colli del 2024, con Fabio Aru e Chiara Ciuffini al via
Reading Time: 2 minutes

Sabato 17 maggio torna la 13ª edizione della Mini Nove Colli by Gobik, con un unico percorso dedicato ai ragazzi dai 7 ai 14 anni che desiderano mettersi alla prova in una divertente pedalata presso il nuovo Ciclodromo di Villamarina. Il ritrovo è fissato per le ore 14:00, mentre la partenza è prevista alle 15:30 in via Litorale Marina.

I partecipanti, in sella a qualsiasi tipo di bicicletta, potranno essere accompagnati da un genitore o da un responsabile di società sportiva. L’iscrizione è completamente gratuita e deve essere effettuata esclusivamente online, tramite l’area personale del sito www.novecolli.it, cliccando sul pulsante “Gestione Iscrizioni – Iscrizione Minigranfondo”. Durante la procedura sarà obbligatorio caricare i documenti di identità di entrambi i genitori.

Uno scatto della Mini Nove Colli dello scorso anno.

Se il minore non sarà accompagnato da uno dei genitori o dal direttore sportivo, sarà obbligatorio caricare anche il documento d’identità dell’accompagnatore. Le foto della Mini Nove Colli saranno offerte gratuitamente a tutti i partecipanti da Fausto Coppi, con il contributo di Get-Pica.

Per quanto riguarda invece la Granfondo Nove Colli (qui il sito ufficiale) ha ottenuto la certificazione rilasciata da Legambiente con Ecoevents – Ambiente e Salute, grazie a un impegno costante per la sostenibilità ambientale e sociale. Tra le azioni intraprese: acqua da erogatori, medaglie in legno sostenibile, stoviglie compostabili, GREEN TEAM per il monitoraggio ambientale e la corsa solidale #NoveColli4Children. Nell’edizione 2025 sono state inoltre compensate 50 tonnellate di CO₂ tramite un progetto certificato in Indonesia. Un traguardo importante per la prova del Prestigio di Cicloturismo, ma non un punto d’arrivo: il percorso verso un evento sempre più responsabile continua.