La Top Dolomites si sposta al 1° giugno causa referendum

Top Dolomites
La Granfondo Top Dolomites anticipa di una settimana e si sposta a domenica 1 giugno.
Reading Time: < 1 minute

C’è un’importante novità per chi aveva messo in programma uno degli eventi della Top Dolomites Outdoor Festival. A causa della concomitanza con il Referendum Nazionale previsto per l’8 e 9 giugno, il Festival sarà suddiviso in due weekend distinti:

La data della Top Trail Run rimane invariata (sabato 7 giugno), poiché non coincide con i giorni del Referendum. E i percorsi, essendo prevalentemente su strade boschive, non interferiscono con l’accesso ai seggi elettorali da parte dei cittadini.
La Top Cycling, invece, viene anticipata al weekend precedente (sabato 31 maggio – domenica 1 giugno). Questo poiché nella data originaria (8 Giugno) la chiusura delle strade per l’evento avrebbe impedito ai cittadini di raggiungere i seggi elettorali per votare.

Il Giro del Brenta si svolgerà sabato 31 maggio. La Granfondo e Medio Fondo Top Dolomites si svolgeranno domenica 1 giugno. Due tracciati, una di 108 km e l’altra di 71 km, con partenza e arrivo a Pinzolo. Il comitato organizzatore della Top Dolomites ha dovuto suddividere l’evento in due momenti separati per garantire a tutti i partecipanti la miglior esperienza possibile, in piena sicurezza e con la massima organizzazione.